Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
ragazzi, cerchiamo di stare con i piedi per terra.
oggi c'è un'avidità di soldi che non è giustificata, a mio parere.
Un lavoratore dipendente di un'industria, esperienza più che trentennale, laureato (caso personale) percepisce 22,00 € l'ora circa lordi.
Il che significa 16/17 € netti.
Detto questo non voglio dire che un carroziere debba prendere la mia stessa paga oraria ma nemmeno 4 volte di più oltretutto esentasse (perchè parliamoci chiaro fanno ricevute solo quando ci sono di mezzo le assicurazioni, in altri casi e tutto a nero).
Detto questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio infatti il mio mi ha chiesto 550,00 € per rifare la 50 r ma è stata fatta anche a regola d'arte.
Se non fosse che aprire una propria officina costa molto manderei a quel paese l'elettrotecnica e il prospetto di fare Ingegneria tra 2 anni e andrei a fare i lcarrozziere o il meccanico....ma ci sono troppe incognite....comunque tu sei stato fortunato ad aver trovato uno onesto,io no...è sbagliato dire che tutti i carrozzieri sono dei ladri o fanno male il loro lavoro,se la gente è disposta a pagare cifre folli per rifare una Vespa fanno bene a volerle! ma ripeto fino alla nausea che si ti accolli un lavoro non conta la cifra che ti pagano,deve essere perfetto!