mi spiace ma rimango della mia idea. Io stesso ho fatto due restauri di due vespe ultimamente, per degli amici, e mi son preso di quelle inculate da un carrozziere, che ancora mi brucia. E' un tipo che lavora bene, e ho visto personalmente le fasi di preparazione: niente stucco assolutamente. Però ho pagato, e veramente caro caro: tra tutte e due, portando IO fondo e vernice mi ha chiesto 1500 euro, contando che una era praticamente perfetta, l'altra era già stata preparata, praticamente pronta da infornare. Di certo non gliene porterò altre, anche perchè anche lui ha fatto il giochetto disonesto del "ma si, non ti preoccupare del prezzo, poi faremo i conti", ma son venute più che bene.
Ho portato un'altra px a fare verniciare due pance e il parafango, 400 euro, e son venute più che ottimamente. Però so che se voglio fare il lavoro come si deve, e di sicuro non trovo la gente che viene a piangere miseria, spendo anche quei 1000-1200 euro e gli porto la vespa dai suddetti carrozzieri.
p.s. parlo per cognizione ed esperienza, di carrozzieri ne ho mandati a quel paese a decine. Son passato anche da quelli che le fanno per 4-500 euro, poi quando vai a ritirare il telaio e te l'ha lasciato bucato come un groviera, o non ti ha catalizzato bene la vernice, o ancora te la vernicia bucciata, beh ti girano parecchio