super interessante
vedo se lo trovo qui
tu da chi lo hai preso?
ciao
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ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao gian ma scusa tu la crociera l'hai cambiata per quale motivo? saltavano già prima le marce? perchè in questo caso fosse stata veramente usurata, quella vecchia, avresti dovuto controllare bene le battute sugli ingranaggi stessi altrimenti puoi cambiare anche 1000 crociere ma il problema persiste, poi.......che tolleranza ha il quadruplo tra gli ingranaggi? son cose importanti.....comunque non andrei a fasciarmi la testa per la crociera cif......io monto anche quelle fa italia e van benissimo, l'importante è che tutto il resto sia ok
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
ciao
la crociera l'ho cambiata per scrupolo...
una volta aperto il motore... in realtà mi pento clamorosamente, prima non dava nessun problema![]()
il "gioco" tra gli ingranaggi, come detto prima mi sembrava notevole, ma questo lo dico da neofita che non ci capisce une mazza e che ha aperto e revisionato solo un motore!
quello che posso affermare é che ho smontato tutto nell'ordine, cambiato la crociera e rimontato immediatamente (appunto per non sbagliarmi)
non so cosa possa essere cambiato
non penso neanche io che sia la crociera, ma non so da dove possa venire il problema
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gian
Secondo me è il selettore, se noti che spessorandolo il problema diminuisce, hai trovato la soluzione.
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gian
Non te lo so dire, ma di fatto anche quello si consuma.![]()
Cerca tra questi:
Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com
Dovrebbe essere questo:
Preselettore cambio PIAGGIO | SIP-Scootershop.com
Gg
In Vespa da sempre!!!
Così per dire, ma gli ingranaggi del cambio sull'asse ruota, l'hai riposizionati perfettamentenello stesso modo? le 2 facce dell'ingranaggio, non sono uguali e metterne uno sopra l'altro sulla faccia sbagliata crea confusione!
Nicola.
penso di si, anche perché se non ricordo male la differenza non é poca... una faccia ha l'incavo per la crociera e l'altra no, ma é passato parecchio tempo quindi non ricordo perfettamente come fossero fatte.
in compenso essendo alle prime armi sono quasi sicuro di aver fatto attenzione...
tra l'altro se le avessi messe al contrario non penso che niente avrebbe funzionato no?
io ci ho girato per 500km senza problemi e poi ha iniziato a saltare la 2 e la 3...
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gian
Tranne il selettore ho preso tutto, istruzioni comprese, da Denis (DRT)
Il problema però era la levetta del selettore con un minimo di gioco, poi lo spessore è stata davvero una finezza, ma se hai un motore che spinge va messo per allineare la crocera agli ingranaggi
Purtroppo non sempre si risolve solo cambiando la crocera.
Come scrivi tu, tutto dev'essere ok ed il cambio non è proprio semplice da sistemare.
Non so di che marca fosse la crocera ma so che era in un sacchettino piaggio pure impolverato, per cui un vecchio ricambio originale.
Nonostante ciò, dopo poche centinaia di Km ha ricominciato a saltarmi fuori sia la 3a che la 2a, da li ho capito che la crocera c'entrava poco.
Gg
In Vespa da sempre!!!
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gian