Salve,da poco ho chiuso il motore della mia vnb6t ma c'è un problema,avendo messo tutti cuscinetti nuovi quando vado a muovere il volano, e un pelo più duro di prima sarà normale visto che sono nuovi i cuscinetti?
grazie![]()
Salve,da poco ho chiuso il motore della mia vnb6t ma c'è un problema,avendo messo tutti cuscinetti nuovi quando vado a muovere il volano, e un pelo più duro di prima sarà normale visto che sono nuovi i cuscinetti?
grazie![]()
o sono i paraoli o l'albero si deve ancora assestare![]()
non dovresti sentire differenze se non una migliore omogeneità nei movimenti...per evitare danni (se si trattasse del mio motore) opterei per le verifiche del caso: prima smontaggio sei singoli componenti frizzione e e volano... se poi non noti differenze e continui a sentire attriti che ritieni impropri riaprirei il motore per verificarne le tolleranze di montaggio albero cuscinetti, nel caso in cui l'albero sia leggermente disassato da un lato o dall'altro del carter
prima quando facevo girare il volano faceva un piccolo ritorno che ora non fa si dovrà assestare qualcosa come detto da devil74?
a volte l'albero chiudendo i carter può rimanere non centrato perfettamente, prova a dargli un paio di colpetti col martello di gomma dalla parte del volano...
ragazzi credo che serrando volano e frizione si assesta l'albero,non servono colpetti
fai attenzione di aver messo bene tutti i cuscinetti... io ho smadonnato una giornata intera perchè un cuscinetto non era andato bene a battuta e l'albero non girava...
come faccio a sapere se il cuscinetto e in battuta? io gli ho spinti come sempre con un tubo in pvc del diametro del cuscinetto.![]()
grazie.![]()