Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: montato nuova marmitta giannelli px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

montato nuova marmitta giannelli px

vi faccio vedere come sta montata la nuova giannelli per px
    è fatta molto bene e si monta facilmente, il silenziatore va fissato alla vite che tiene l'ammorizzatore.
    adesso è su un motore 125 originale (solo con testa abbassata e carburatore 20 ovalizzato) il rumore è basso e un poco metallico, provata la vespa ha meno bassi ma allunga di più, quello che mi ha colpito che il motore gira molto regolare (più di prima) soprattutto al minimo e prende meglio i giri
    è sul 125 in attesa di provarla su un 177 polini con 26 si e vespatronic

piccolo video:

video nuova marmitta giannelli per vespa px - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: montato nuova marmitta giannelli px

Bella e non mi vorrei sbagliare ma somiglia parecchio alla Simonini come forma.

Hai ingrassato leggermente il getto massimo?

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Bella bella esteticamente! E poi con 3 punti di ancoraggio è anche bella ferma.
    Appena la testi un pò ci dici qualcosa in più? Miglioramenti dove? Alto,basso, medi..

E..... Quanto l'hai presa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

e infatti facci sapere come va... specialmente rispetto all'originale o sito che sia... insomma quanto hai preso come velocità finale e quanto allunga in terza rispetto la normale

inoltre ho letto che è omologata.... credi sia migliore rispetto alla polini? ho visto che dovrebbe costare di meno, anche se molti la vendono senza silenziatore (che tralaltro secondo me è meglio non metterlo in modo da essere meno sgamabile)

VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna sigla
    il motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore)
    è adatta per chi non ha grosse pretese

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
    si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna sigla
    il motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore)
    è adatta per chi non ha grosse pretese

si ma rispetto ad una polini sempre omologata o alla sito plus come va?

mi spavento in quanto essendo omologata non vorrei mi tappi troppo come il padellino... vorrei avere il motore si più rotondo ma che giri bene maggiormente in alto, per questo mi sto orientando su una espansione, e per quel che costa sembra un affare...

hai provato altre marmitte oltre a questa?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

montato nuova marmitta giannelli px

Mi iscrivo interessante la discussione. Non so dove avevo letto che questa marmitta era peggio della sito plus, ma svuotandola credo che vada molto bene. Per l'ultima paratia potevi eliminarla del tutto e lasciare la mitraglia. È quella ad attutire il rumore al 70x100 non la paratia male che vada sei sempre in tempo a toglierla.

Rispetto al padellino puoi dirmi quanti km/h hai guadagnato in ogni marcia da originale ed eventualmente dopo la modifica che hai fatto? Starebbe bene sotto il mio malossi 166

Ho sbagliato a scrivere qui. Dovevo scrivere nel post di Lz maledetto iPhone adesso copio e incollo la sperando non mi bannino
    Ultima modifica di giannimini; 17-07-13 alle 00:15

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: montato nuova marmitta giannelli px

Ciao Lz avresti un video della marmitta modificata? Casomai se me lo mandi in privato potrei anche mettertelo su youtube se vuoi

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Questa settimana sono ancora molto impegnato con gli studi, entro la prossima ne faccio uno (devo anche rivedere la carburazione!..)

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Ok

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti ,
    ho aperto un post per problemi nel montaggio della marmitta, ma nessuno che la monta mi ha risposto. Io dopo aver montato il Gt DR non riesco ad allineare lo scarico con il collettore e l'attacco al carter di qualche millimetro buono. Inoltre la marmitta mi tocca la ruota, ma quello potrebbe essere perche' monto cerci tubeless 2.10 e gomme metzeler ME1.
    Nessuno di voi ha avuto problemi con il motaggio?
    Grazie mille

Potenza Reputazione
    0

Anche se arrivo un po tardi a qiesta diiscussione seguo la domanda che ha fatto gppmarch, perche anche io sono molto interessato a questa marmitta e voglio montare lo stesso tipo di gomme... Soluzioni?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

una 125 rapporti 200 volano leggero con la Giannelli...

dice tutto per me....

Con il Dr cerchi e gomme ME1, sempre e solo NUOVA PADELLA POLINI o SIP Road!!! Getto da 110 punti con 20-20 con filtro su (foro però al filtro nel cuoricino getti)....

siamo sui 110 effettivi e praticamente a fondoscala con pignone almeno 21 denti.... oppure sui 105 GPS ma davvero cativa con il pignone da 20 della 125cc...

per Giannelli rapporti 200 e cilindro 125cc originale...ehm... non ho parole! Ma funziona?

Potenza Reputazione
    0

Dici che mettere il dr con giannelli carbu 24 e rapporti della 200 (cioe pignone 23 su 6 lavora male? Un dr lavora meglio con una sip road 2.0 carbu 20 20 e pignone 22?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

La 200 monta 23/65. Il 23 che si può montate senza problemi sulla 68 è fatto ad hoc per essa. Se si usa il 23 "della 200", sulla 68, montando molto stretto corri il rischio di spaccare.

Potenza Reputazione
    0

Il montaggio della marmitta è un po' difficoltoso, ma alla fine si riesce senza far toccare la gomma, si parla di millimetri (attenzione la lamiera è grezza e taglia come un rasoio).In base alla mia esperienza, consiglio di mettere delle rondelle di gomma nell'attacco del silenziatore (non fornite nel kit) per attutire le vibrazioni ed evitare che si spezzino le staffe saldate al silenziatore. Vi dico questo in quanto ho rotto un silenziatore, in seguito sostituito in garanzia dalla Giannelli (nel mio caso un buon servizio post vendita). Sulle prestazioni, DR plug-play carburatore 20 e getto 108, allunga di molto la coppia in alto a discapito dei bassi. Sulla velocità non so dire. Comunque, un bel suono e bella da vedere. So che nel forum quasi tutti sono dei bravi meccanici, ma per quelli come me un po' meno bravi, spero di essere stato di aiuto. Un saluto a tutti. Giuseppe

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gppmarch Visualizza Messaggio
    Il montaggio della marmitta è un po' difficoltoso, ma alla fine si riesce senza far toccare la gomma, si parla di millimetri (attenzione la lamiera è grezza e taglia come un rasoio).In base alla mia esperienza, consiglio di mettere delle rondelle di gomma nell'attacco del silenziatore (non fornite nel kit) per attutire le vibrazioni ed evitare che si spezzino le staffe saldate al silenziatore. Vi dico questo in quanto ho rotto un silenziatore, in seguito sostituito in garanzia dalla Giannelli (nel mio caso un buon servizio post vendita). Sulle prestazioni, DR plug-play carburatore 20 e getto 108, allunga di molto la coppia in alto a discapito dei bassi. Sulla velocità non so dire. Comunque, un bel suono e bella da vedere. So che nel forum quasi tutti sono dei bravi meccanici, ma per quelli come me un po' meno bravi, spero di essere stato di aiuto. Un saluto a tutti. Giuseppe

Semplice e chiaro, il setting poi giusto.... sei certo stato di aiuto.... a chi in un pomeriggio vorrà cimentarsi in questa modifica!!!! Magari il puntale provatelo da 110 quindi prendete il 108 e il 110 in caso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •