Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ciao Case 93
Anche io ho una 125 E del 83 però non so dirti se la quarta è corta o no.
Con il DR montato ed il pignone del 22 la quarta fatica a prendere i giri mentre nelle altre marce va molto bene.
Considera che ho una Sito Plus quindi una marmitta che sotto è abbastanza buiona mentre sopra frena un po.
Mi piacerebbe provare la Giannelli perchè tra l'altro la Sito Plus mi tocca quando carico la moglie o la figlia quindi un motivo in più per vedere se riesco a migliorare qualcosa.
Sai dirmi come posso contattare l'utente che l'ha appena montata grazie ciao
Ciao! Trovi informazioni sulla marmitta qui: http://old.vesparesources.com/tuning...giannelli.html
Il tuo comunque è un problema di coppia, e dubito che montando una Giannelli (o una qualsivoglia altra marmitta semi-espansione) tu possa risolvere il problema. Io ti consiglio di tenere la sito plus o di montare una originale (è indifferente), e di montare una testata Polini. Il DR è stato montato p&p o sono stati fatti lavori ai carter? (intendo sulla valvola, se è stata allungata la fase di aspirazione)
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Ultima modifica di Lz92; 15-07-13 alle 18:37
"I motori hanno un'anima"
[cit]
Strano che non la tiri la quarta,io andavo alla grande anche in due...va detto che il passeggero era leggero.
A carburazione come stai messo?
Comunque tutti i 125 hanno la quarta corta,quindi la hai anche tu![]()
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Si il Gt è stato montato Plug&play.
Ho solo smussato gli spigoli del pistone e cilindro e lucidato testa e scarico.Non ho abbassato la testa.
I carter non li ho toccati ma ho raccordato per bene il carburatore con la scatola di alluminio.
Come getto monto il 48 del minimo e 108 con BE3 nel massimo.
Fori di 3mm in corrispondenza del getto del minimo e 5 mm in corrispondenza di quella del massimo.
E' vero che sono circa 90 kg,quindi di certo non una acciuga,ma con una cilindrata cosi dovrei arrampicarmi su per lo stelvio.
La testa la devo abbassare?Se si quanto?Oppure è meglio trovare una testa polini?Ma dove si può trovare e soprattutto c'è qualche numero o codice di riferimento grazie a tutti ciao
Ultima modifica di barilogen; 16-07-13 alle 08:51
Non ti conviene abbassare la testa del Dr; chi l'ha fatto ha avuto problemi, meglio montare la Polini. Puoi comprarla nuova da un ricambista o puoi anche trovarla usata molto facilmente, su subito.it o su ebay, ne ho una anche io che non mi serve, se ti interessa contattami in mp
Montando la testata assicurati di avere un'altezza di squish nella norma (direi non meno di 1,4mm e non più di 1,7mm) e ricarbura bene, e non avrai problemi
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"I motori hanno un'anima"
[cit]
Lazzaro la testa DR non è molto diversa da quella Polini,certo si fa prima ad acquistare quella e via ma anche abbassando la DR il risultato dovrebbe essere il medesimo.
Comunque con uno squish piu basso tireresti meglio la 4a sicuramente,io in effetti cambiai la testata nemmeno due settimane dopo l'acquisto del GT.
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Ultima modifica di Lz92; 16-07-13 alle 18:33
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[cit]