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Discussione: problemi con campana

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  1. #1
    VRista
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    problemi con campana

    ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi

  2. #2
    L'avatar di max68
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    Riferimento: problemi con campana

    Devi aprire il motore.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problemi con campana

    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi
    una campana che ha gioco in "apertura" non va mai e poi mai montata, senza essere stata revisionata.
    un leggero gioco (per leggero intendo qualche decimo di mm) in rotazione del portadischi rispetto alla ruota dell'ingranaggio è invece consentito, sempre che la guida del mezzo non sia di quelle in perenne sgasate, impennate, ecc....

    sei andato bene che non ti sei fatto male e non ti ha devastato il motore (5 volte su 10 spacchi il carter)

  4. #4
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    Riferimento: problemi con campana

    ragazzi ma posso montare la frizione hp 6 molle con il suo relativo carterino della frizione(leva lunga)su carter v5a4m(special)?grazie in anticipo a tutti

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problemi con campana

    Si, non ci sono controindicazioni particolari..ma la vedo una spesa inutile..quella originale con una molla un po più rigida sulla tua configurazione basta e avanza

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  6. #6
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    Riferimento: problemi con campana

    ragazzi oggi ho chiuso il motore 50,pero' e' sorto un problema.la valvola non era messa bene,sembrava risaldata e oggi mi sono accorto appena ho chiuso il blocco che il volano gira pero' c'e' un punto dove diventa piu' duro.ho controllato l'albero motore e ho notato che la spalla verso la valvola striscia un po' sui carter,al motore ho sostituito tutto,ma secondo voi questo potrebbe causare problemi o e' tutto normale?grazie aempre in anticipo a tutti

  7. #7
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    Riferimento: problemi con campana

    ragazzi ho appena messo in moto e il motore parte pero' fa un po' di rumore,come se il volano strisciasse,cosa puo' essere?il motore l'ho provato nel cavalletto con 50 gr di olio,potrebbe essere perche' c'e' poco olio?fa anche rumore senza coprivolano

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