Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
ragazzi ho chiuso un motore 130 con campana 24/61 ma dopo circa 20 km mentre guidavo mi si e' piantata la ruota,la pedalina della messa in moto era bloccata e la frizione era durissima.il gt era perfetto,ma appena ho aperto il carterino della frizione mi sono accorto,dopo aver estratto la frizione,che la campana era un po' aperta da un lato.il problema credo sia dei parastrappi(la campana quando l'avevo tra le mani aveva gioco).ora la domanda e' questa,per sostituire i parastrappi e in mozzetto della campana bisogna aprire di nuovo il motore o si possono sostituire anche con il motore chiuso?grazie sempre in anticipo a tutti ragazzi
una campana che ha gioco in "apertura" non va mai e poi mai montata, senza essere stata revisionata.
un leggero gioco (per leggero intendo qualche decimo di mm) in rotazione del portadischi rispetto alla ruota dell'ingranaggio è invece consentito, sempre che la guida del mezzo non sia di quelle in perenne sgasate, impennate, ecc....

sei andato bene che non ti sei fatto male e non ti ha devastato il motore (5 volte su 10 spacchi il carter)