Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
non è tarocca, non sarebbe esposta al museo... come non è tarocco il rally azzurro all'entrata... ne sono stati prodotti una manciata ma esistono... Non affidarti a ciò che dice vespatecnica, come ben saprai non è la bibbia e, soprattutto sui colori, sono state dette un sacco di fesserie... inoltre permettermi di aggiungere che il fatto che tu non le abbia mai visto in giro non inficia il fatto che queste possano esistere comunque...
la sella sembra del tipo senza molle...senza scritta..cavalletto nero....non sarà tarocca .... saraà anni '90 per il giappone, magari....che devo dire?
io non sono un maniaco dei colori originali...ma mi posso anche aspettare che sia esistita una et3 rosa allora? hai le prove del contrario? Le mie considerazioni erano basate sulla mia esperienza diretta. Qui ci sono persone - anche giovani, che le et3 le hanno vista la prima volta che erano già vecchie - che sostengono le tesi più disparate su quali basi? documentazione on-line? ricerche filologiche condotte personalmente? archivi piaggio? sappiamo tutti che negli anni '80 le et3 in giro erano di tutti i colori tranne quelli originali....(andava molto il grigio canna di fucile...il violetto...tutti i metallizzati possibili...la gente personalizzava anche così)....
Per me non è così importante il discorso "colori".... ma il fatto che ai bei tempi (fine '70 primi '80) di verde originale non ne abbia vista nessuna girare avrà un certo valore come indizio (anche se non di prova come giustamente osservi...la prova sarebbe vederne una originale CONSERVATA di quel colore....! e nessuno sembra in grado di produrre tale prova. tu l'hai vista a parte quella del museo piaggio?) lo stesso non mi sentirei di dire sul bianco....lo ritengo più probabile come colore ....anche se non ci metterei le mani sul fuoco...del resto non è che me ne importi più di tanto, come dicevo