Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Parmakit corsa 60...problemi di carburazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Parmakit corsa 60...problemi di carburazione

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Hai il minimo o ce l'hai a zero?

Ciao Alex ,

la vite del minimo (sopra per intenderci) è regolata per avere un regime di minimo perfetto (si possono contare i colpi)..

la vite dietro, se provo ad avvitarla completamente il motore sale un pò di giri ma non si spegne...
    quasi quasi tolgo lo spaco e provo un 24/24E DELLORTO originale nuovo

Tommy

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Tommy, non vorrei sembrarti presuntuoso, ma io non ho mai sentito una vespa, seppur carburata magrissima, che facesse botti in rilascio, e d'altronde le uniche volte in assoluto che mi è capitato che la vespa facesse botti in rilascio, escludendo gli impianti a punte, è stato esclusivamente per infiltrazioni d'aria del paraolio lato volano...a mio parere, l'indiziato è quello...anche se non ci sono tracce di benzina evidenti, prova a sostituirlo e vedi se risolvi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Tommy, non vorrei sembrarti presuntuoso, ma io non ho mai sentito una vespa, seppur carburata magrissima, che facesse botti in rilascio, e d'altronde le uniche volte in assoluto che mi è capitato che la vespa facesse botti in rilascio, escludendo gli impianti a punte, è stato esclusivamente per infiltrazioni d'aria del paraolio lato volano...a mio parere, l'indiziato è quello...anche se non ci sono tracce di benzina evidenti, prova a sostituirlo e vedi se risolvi.....
    Lungi da me nel pensare che sei presuntuoso, anzi, riconosco la tua competenza e apprezzo sempre i tuoi interventi..

Per quanto riguarda il paraolio lato volano è una prova che farò immediatamente..... adesso che me lo hai menzionato, mi è venuto in mente che prima di metterlo ho provveduto a creare una tacca nella gomma col fresino in corrispondenza del foro di lubrificazione del cuscinetto... non vorrei che ho limato troppo

Strano però che la vespa tenga perfettamente il minimo, nel senso che non dà segnali tipici del paraolio lato volano rovinato..

Tommy

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Se aspiri aria dal paraolio e ingrassi il getto di minimo hai una situazione a regime di minimo costante buona ma hai degli scompensi agli altri regimi ed in particolare in rilascio quando la ghigliottina è giù e la depressione e massima.

In alcuni motori da tempo nei kart alcuni toglievano le molle ai paraoli e ingrassavano la carburazione. Era un trucco per fare entrare più aria da una parte e più benzina dall'altra senza violare i limiti dei regolamenti.

Ti ho chiesto del minimo in quanto a volte si toglie il minimo e questo provoca troppa depressione nel carter facendo aspirare aria dai paraoli.

controlla e facci sapere

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di Monshabe
    Potenza Reputazione
    16

A me e' capitato pure una cosa simile e stavo impazzendo.... Pensavo che fosse magro di minimo, ma invece era perfetta, ho pensato che potesse aspirare aria, ma invece no. Poi cosi per caso ho provato a cambiare il filo dell'acceleratore mettendone uno intrecciato e mettendo la manopola dell'acceleratore del nuovo px quindi quella semi rapido, e ho risolto il problema...

Magari il tuo problema sara' diverso come ti ha detto MrOizo, ma io ti ho detto quello che e' capitato a me...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •