Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Tommy, non vorrei sembrarti presuntuoso, ma io non ho mai sentito una vespa, seppur carburata magrissima, che facesse botti in rilascio, e d'altronde le uniche volte in assoluto che mi è capitato che la vespa facesse botti in rilascio, escludendo gli impianti a punte, è stato esclusivamente per infiltrazioni d'aria del paraolio lato volano...a mio parere, l'indiziato è quello...anche se non ci sono tracce di benzina evidenti, prova a sostituirlo e vedi se risolvi.....
Lungi da me nel pensare che sei presuntuoso, anzi, riconosco la tua competenza e apprezzo sempre i tuoi interventi..

Per quanto riguarda il paraolio lato volano è una prova che farò immediatamente..... adesso che me lo hai menzionato, mi è venuto in mente che prima di metterlo ho provveduto a creare una tacca nella gomma col fresino in corrispondenza del foro di lubrificazione del cuscinetto... non vorrei che ho limato troppo

Strano però che la vespa tenga perfettamente il minimo, nel senso che non dà segnali tipici del paraolio lato volano rovinato..

Tommy