Non è un metodo corretto: La pinza è serrata sulla forcella con chiave dinamoetrica, smontarle e rimontarla (senza tale costosissima chiave) significa sicuramente serrarla con una coppia errata, il risultato è di portare le pastiglie fuori asse col disco, con fischi e frenate spontanee!!
INOLTRE TALE MANOVRA NON E' NECESSARIA!

IO UTILIZZO TALE PROCEDURA:

-Smontare il cerchio ruota, per agevolare le sucessive operazioni

- Tolgo il coperchietto della pinza, tolgo la mezzaluna e sfilo il perno/asse delle pastiglie, prelevo così anke la molletta

-Apro il coperchio di carico olio freno (dove è la leva freno): tale procedura è per togliere pressione ai pistoncini

-sfilo così agevolmente le pastiglie, bagno con alcool i pistoncini e soffio con aria compressa
infilo le nuove pastiglie, posiziono la moletta con la freccia verso l'alto, quando tutto è in asse riinfilo il perno e lo fermo con la sua mezzaluna, rimetto il coperchietto.

-chiudo il coperchio olio (difficile che occorra il rabbocco in quanto le pastiglie nuove hanno maggior spessore ..., Fare attenzione ad eventuali fuoriuscite di liquido durante le operazioni a coperchio aperto)

Per il tipo di pastiglia, non è vero che le originali siano migliori!! con 10 euro, ma anke meno si acquistano prodotti italiani di ottima qualità!!

Ciao a tutti, buon lavoro! ;)