Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: valutazione ET3 1976

valutazione ET3 1976

Salve a tutti , sono nuovo qui , sto per acquistare un vespino ET3 125 blue jeans anno 1976 con N* telaio a 4 cifre ,restaurato e iscritto ASI , Km45.000 re-immatricolato con targa nuova.
    Vorrei sapere se il prezzo che mi propongono e' adeguato o e' un prezzo folle! 3600€.

metto 2 foto.
    Grazie a tutti!!
    Sergio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: valutazione ET3 1976

Benvenuto su VR, bella la vespa e per quello che me ne intendo io sembra ben tenuta.
    Peccato la targa ...
    Non saprei dare un valore alla vespa, ma dalle cifre che ci sono in giro .... mi sa che è il suo prezzo (anche se 3600 eurini sono tanti)
    Ti conviene aspettare il giudizio di qualche esperto in restauri.
    Buona permanenza.

In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    14

Secondo me 3 600 euro sono un po troppi! Cerca di fare scendere un po il prezzo! ciao
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao e benvenuto su VR.
    Diciamo che le et3 essendo molto ricercate hanno ormai raggiunto prezzi "folli", certo non è male, anche se dalle foto mi sembra più blu marine che blu jeans. A me personalmente con la targa nuova non entusiasma molto (ma io sono malato, ho cercato la mia apposta con targa CO )
    Detto ciò, dipende molto anche da te, sicuramente ormai trovarne una da restaurare e restaurarla, pur essendo molto più bello, è comunque un impegno ed un costo.
    Restaurate vanno osservate e curate molto bene, molto sono belle fuori e marcie dentro.
    In ogni caso probabilmente qualcosa a meno di 3600€ lo trovi ancora secondo me
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Grazie delle risposte , provero' a chiedere se me la lascia a un po meno!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao da delle foto grosse come francobolli francamente non si può valutare nulla. Comunque già a particolari come il cavalletto che non mi pare nè rizincato o tantomeno come al solito, verniciato, non mi sembra un lavoro eccellente. Potrei sbagliarmi. Poi anche i documenti non originali. Considerando quello che si trova in giro il prezzo è abbastanza in linea
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Lo so , le foto sono piccole , volevo chiedere una cosa riguardo al colore , so che ci sono dei particolari da fotografare per far si che la moto venga accettata e iscritta allASI, tra cui il colore o mi sbaglio? Oppure si puo' verniciare del colore preferito?
    Grazie ancora.

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    14

Il colore deve essere l' originale dell' anno della vespa!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    sembra più blu marine che blu jeans.
    sono d'accordo con Ivan, è un blu marine! però la sella mi sembra originale della jeans, non rifatta!
    Sergino, se la vuoi nuova la sella.......ne ho una pronta per lo scambio

ho provato a scendere di prezzo , ma il tipo rimane fermo sulle 3600€ e non scende di 1€ ,cavolo , almeno lo spechietto poteva mettercelo!
    Adesso vedro'......ci devo pensare bene.

Potenza Reputazione
    0

Sergino ti do' un consiglio ...non prendere decisioni affrettate ...so' cosa vuol dire avere il desiderio di possedere una vespa ...ma fidati...gira e cerca nei vari annunci ...perchè al giorno d'oggi la maggior parte di persone che vendono vespe sono degli "affaristi" e pochi invece i veri appassionati per questo mezzo...se questo proprietario non vuole nemmeno scendere sul prezzo di un centinaio di euro io lo classificherei tra i primi...ragazzi si che l'et3 è richiesta e anche un bel mezzo ...ma forse dato i prezzi che leggo certe volte qualcuno si sta montando un po' la testa ...sono smallframe ...non dei farobasso....

matteob23 hai ragione , ma in giro ci sono solamente sti prezzi ,e' da un anno che cerco , avevo trovato un signore che voleva vendere il suo ET3 che ormai non utilizzava piu', sono andato a vederla e la prima cosa che mi ha detto e' stata: Mi sono informarto un po e non sono piu' sicuro di venderla. precisamente non mi ha detto il perche' , ma si e' capito subito, con quella moto avrebbe fatto un sacco di soldi.
    Ormai penso non ci sia piu' nessuno che vende un Et3 a prezzi ragionevoli , purtroppo e' il mercato cosi' , comunque pazientero' ancora un po'.
    Grazie

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

A quel prezzo ti puoi prendere una vespa vera, come un GTR o un TS.
    L'ET3 resta sempre una small, e quella cifra mi sembra esorbitante.

IMHO

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    A quel prezzo ti puoi prendere una vespa vera, come un GTR o un TS.
    L'ET3 resta sempre una small, e quella cifra mi sembra esorbitante.
    posso chiedere perchè un gtr o un ts son vespe vere mentre l'et3 no?
    @ sergino: porta pazienza e cerca

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    posso chiedere perchè un gtr o un ts son vespe vere mentre l'et3 no?
    Il mio post era volutamente provocatorio, forse troppo, e per iscritto è più difficile capire quando un'affermazione va presa con leggerezza e quando no .
    Dal mio punto di vista, comunque, una large resta sempre più comoda e in generale più gradevole di una small.
    Da qui la mia affermazione, che avendo 3600€ (cifra che non potrei mai sborsare per una vespa) preferirei spenderli su un TS che su un ET3
    Ma sono gusti personali, sui quali c'è poco da discutere.
    Adesso edito e vado ad aggiungere un bell' IMHO al precedente post

Cordiali Saluti e, vista l'ora, Buonanotte.

Volevo ringraziare tutti dei consigli dati , in parte e' vero quando consigliate di non prendere decisioni affrettate ed aspettare una buona occasione.
    Penso che pero' bisogna avere una gran botta di c..o e sperare di incontrare quello che non conosce minimamente l'alone di mistero che circonda il suo vespino e ignaro di tutto te lo vende x 400€ come relitto!

Io mi sto guardando in giro , beh... dite che 3600€ sono tanti,.....un restauratore che si occupa solo di vespe in prov di BS mi proponeva un ET3 a 5500€ , minchia , mi son comprato la mia auto e ho installato il GPL con quella cifra ,ma stiamo scherzando!?!? Questo allora che cosa e' un ladro legalizzato?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Il mio post era volutamente provocatorio, forse troppo, e per iscritto è più difficile capire quando un'affermazione va presa con leggerezza e quando no .
    Dal mio punto di vista, comunque, una large resta sempre più comoda e in generale più gradevole di una small.
    Da qui la mia affermazione, che avendo 3600€ (cifra che non potrei mai sborsare per una vespa) preferirei spenderli su un TS che su un ET3
    Ma sono gusti personali, sui quali c'è poco da discutere.
    Adesso edito e vado ad aggiungere un bell' IMHO al precedente post

Cordiali Saluti e, vista l'ora, Buonanotte.
    era volutamente provocatoria anche la mia domanda: io son sempre stato per le small..............fino al pk, pk escluso!
    tutto ok e............bene alzato - caffè?

VRista L'avatar di Meganoide
    Potenza Reputazione
    16

eh ormai dalle mie parti le ET3 viaggiano su quei prezzi li, magari cerca di avere uno sconticino per via della targa rifatta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •