Citazione Originariamente Scritto da petroz95 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi volevo chiederVi un paio di dritte per l'elaborazione della mia 50 R...
La configurazione che avevo pensato per il mio motorello sarebbe questa:
-cilindro 130 cc (ho a disposizione un olimpya ed un polini)
-albero originale piaggio corsa 51 anticipato artigianalmente
-campana: avevo pensato ad una 27/69, ma date le grandi salite della VdA volevo un motore da ripresa... In mio possesso ho una 24/72 DD CP ma mi hanno detto che è un po cortina... Sapete per caso se per questa campana vendono i pignoni da 25 o 26?
-carburatore: cosa ne pensate di un 22 PHBL dell'orto?
-accensione elettronica, è possibile montare una accensione HP a 6 poli nonostante sia cono 20 modificando un volano special? se no sapete consigliarmi una buona accensione elettronica cono 19 che non mi costi un occhio della testa?
-marmitta: per adesso espansione leovince per corsa-corta adattata
-cambio special 4m
-ruote da 10"

Ho anche intenzione di raccordare i carter e magari faccio anche una leggera lavorazione al cilindro.... Vorrei ottenere un motore molto coppioso che spinga sin dai bassi molto bene, che mi permetta di affrontare viaggi medio-lunghi anche in 2 (non spesso dato che non è legale) ma soprattutto che non urli troppo e che sia (caratteristica principale) affidabile e quasi eterno(:

Lo so che le richieste son tante... Spero di non essermi dilungato troppo e di avervi annoiati.... Le critiche ed i consigli sono molto ben accetti.... Grazie anticipatamente per la collaborazione

Davide
Dunque, andiamo con ordine. Per il gt fra i due certamente polini, raccordature obbligatorie, per l'accensione puoi utilizzare una pk che ha il volano a cono piccolo e al massimo dai una pelatina al volano se utilizzi una primaria corta altrimenti lascialo così com'è.

Per la primaria puoi utilizzare sia una che l'altra, ovviamente così come sono la 27 può essere lunga in salita e la 24 può essere corta per la velocità di punta. Per entrambe DRT vende i pignoni allungati/accorciati quindi ti consiglio di prendere il calcolatore di velocità che trovi quì in evidenza e trovare il giusto compromesso per qullo che vuoi realizzare.

Per la marmitta diciamo che una siluro è il compromesso fra silenziosità e un po di prestazioni.

Forse non mi è sfuggito nulla.