Uuuuurca! Per ora ci si da dentro alla grande con sti conservati!
Belli belli!![]()
Uuuuurca! Per ora ci si da dentro alla grande con sti conservati!
Belli belli!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
bella!buon restauro
![]()
complimenti per il restauro!!!!
Work In progress
Anche oggi il Cif ha fatto il suo bel lavoro![]()
è proprio messa male... io la sabbierei...
almeno vedo come è messo tutto il resto...
se vuoi e hai tanto tempo da perdere può uscirne un conservato ripreso in piu punti.. senza nemmeno che si noti tanto..ma dipende dalla mano che hai e dalla voglia. c'è da saldare un paio di pezze e li poi sta a te decidere..
se la vernicie è a bomboletta (quella sopra) vai di diluente o acetone, fai delle piccole prove, ti aiuterà parecchio e riuscirai a pulire per bene in tutti i piccoli punti.. infine vai di cif
diversamente la fai sabbiare, ma io ci proverei..!
NO la sabbiatura la escludo, l'ho fatto alla 50R e sia per i costi sia per il risultato preferisco evitarlo. Meglio olio di gomito e tanto tempo.
C'è da riprendere il posteriore e alcuni punti della pedana, ma per il resto, anche se non si direbbe è integra. I rinforzi li cambio direttamente, li ho già presi assieme a tutti i pezzi che mi mancavano.
Non ho fretta e se voglio girare in vespa ci sono sempre le altre 3, anzi facciamo 2,5 la frullovespa Et4 contiamola metà giusto perchè è in ferro ed è della piaggio.
Il mio intento è finirla di preparare per l'estate prossima, è il mio passatempo invernale alla fine, e non escludo che alla fine decida di reimmatricolarla direttamente nel 2013 a 40 anni dalla sua nascita
Adesso, darò la sgrossata generale e poi mi dedicherò alle rifiniture.
bene allora avrai da divertirti!
vai di acetone(molto piu delicato) o di solvente, poi lucidi col cif. ti rendi conto di come sta e saldi il saldabile. ferox sulla ruggine e infine riprendi le parti da sistemare con un aerografo o pennellino. il biancospino non è metallizzato, con un po' di pazienza puoi sistemar tutto