Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Codice motore non cè!

Potenza Reputazione
    0

Codice motore non cè!

Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Codice motore non cè!

Citazione Originariamente Scritto da forumboard Visualizza Messaggio
    Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare?
    Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello.

ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da forumboard Visualizza Messaggio
    ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia?
    Purtroppo no.

E' possibile che non c'è la sigla, (e lo stai dicendo tu che non c'è), sperando che lo hai cercato dove dovrebbe esserci. Se non c'è i motivi sono principalmente due:

- I carter originali sono stati sostituiti con dei carter nuovi o comunque "vergini" ed in questo caso con una copia della fattura di acquisto dei carter ed una dichiarazione del meccanico che ha fatto la sostituzione potresti sanare la questione;

- la punzonatura è stata asportata per motivi certamente oscuri. In questo caso peggio che averli senza matricola, l'evidente abrasione della punzonatura potrebbe comportarti noie in caso di controlli.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

ma non si potrebbe portare il motore alla motorizzazione civile magari farli punzonare da loro ovviamente con eventuali controlli che il motore corrisponda alla cilindrata riportata sul libretto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    ma non si potrebbe portare il motore alla motorizzazione civile magari farli punzonare da loro ovviamente con eventuali controlli che il motore corrisponda alla cilindrata riportata sul libretto?
    No, la motorizzazzione non punzona i motori, ma solo i telai.

Presumendo che sia un carter acquistato nuovo come ricambio per l'originale danneggiato, l'unico modo per poterci andare in giro legalmente è quello di portarsi appresso la fattura d'acquisto, da dove si evince che è il motore giusto per quel tipo di vespa, ed il certificato dei lavori svolti a regola d'arte da parte del meccanico che l'ha montato, che specifica di aver utilizzato ricambi compatibili col modello.

Senza questi due documenti, non puoi circolare e devi acquistare un carter usato punzonato (o uno nuovo dal magazzino ricambi e fare la procedura descritta).

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •