Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Prototipo vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Prototipo vespa

    -83 tpr lc testata con candela centrale
    -rapporti 24/72
    -carburatore da 24 pari
    -marmitta zirri adattata
    -volano vespa tronik
    -radiatore più pompa elettrica
    -gas rapido
    -raccordatura carter
    E poi che altro suggerite voi!!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    -83 tpr lc testata con candela centrale
    -rapporti 24/72
    -carburatore da 24 pari
    -marmitta zirri adattata
    -volano vespa tronik
    -radiatore più pompa elettrica
    -gas rapido
    -raccordatura carter
    E poi che altro suggerite voi!!
    E' un progetto che stai maturando da un po'? Com'è la situazione con il cilindro? I prigionieri combaciano? Il cilindro sullo scooter con che corsa lavora?
    Poi dovresti vedere le fasature con cui esce e trovare una marmitta che lavori bene con il cilindro!
    Buon lavoro e facci sapere!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    E' un progetto che stai maturando da un po'? Com'è la situazione con il cilindro? I prigionieri combaciano? Il cilindro sullo scooter con che corsa lavora?
    Poi dovresti vedere le fasature con cui esce e trovare una marmitta che lavori bene con il cilindro!
    Buon lavoro e facci sapere!
    E da un po che ci penso su.....in che senso la situazione con il gt? i prigionieri bisogna montare solo quelli lunghi.....prima però devo riuscire a trovare una vespa malconcia che la trovo dura oggi come oggi, e se la trovi la paghi ben cara
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Prototipo vespa

    e forse hai ragione
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    E da un po che ci penso su.....in che senso la situazione con il gt? i prigionieri bisogna montare solo quelli lunghi.....prima però devo riuscire a trovare una vespa malconcia che la trovo dura oggi come oggi, e se la trovi la paghi ben cara
    Ho visto vari prototipi con i cilindri degli scooter e non credo abbiano i prigionieri che coincidono con quelli del carter vespa. Perciò credo che sarà necessario rifare 1 o più fori per i prigionieri. Poi è da valutare la questione albero,cioè la corsa con cui lavora da originale e quella che avrà da montato sul carter vespa. Di conseguenza anche le fasature del cilindro.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di juri
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    29
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ho visto vari prototipi con i cilindri degli scooter e non credo abbiano i prigionieri che coincidono con quelli del carter vespa. Perciò credo che sarà necessario rifare 1 o più fori per i prigionieri. Poi è da valutare la questione albero,cioè la corsa con cui lavora da originale e quella che avrà da montato sul carter vespa. Di conseguenza anche le fasature del cilindro.
    Il cilindro lavora a corsa lunga.....quindi sarebbe da cambiare
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Il cilindro lavora a corsa lunga.....quindi sarebbe da cambiare
    Non penso proprio... Ora non ricordo l'SP che chiusi col mio amico qualche mese fa, ma gli scooter hanno corsa intorno a 39/40, quindi in C51 avresti fasi fantascientifiche.
    E poi, se il problema fosse mettere i prigionieri lunghi...


    Tralasciando il fatto che i GT da scooter hanno filosofia tooootalmente diversa da quelli per Vespa. Ovvero molti giri e coppia praticamente nulla. E con un motore di quelli in Vespa non va per niente, a meno di non avere un cambio ravvicinato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    -83 tpr lc testata con candela centrale
    -rapporti 24/72
    -carburatore da 24 pari
    -marmitta zirri adattata
    -volano vespa tronik
    -radiatore più pompa elettrica
    -gas rapido
    -raccordatura carter
    E poi che altro suggerite voi!!
    I freeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiii

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Prototipo vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    I freeeeeeeeeniiiiiiiiiiiiiii

    Nah! Quelli sono l'ultima cosa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •