scusa l'ignoranza ma qual'è la vite della ghigliottina?? per caso quella laterale del carburatore ( quella dei 2 giri e mezzo)?
scusa l'ignoranza ma qual'è la vite della ghigliottina?? per caso quella laterale del carburatore ( quella dei 2 giri e mezzo)?
no....dove c'è la ghigliottina,sopra c'è anche una vite....prova a avvitarla con la vespa accesa non avvitarla di tanto, e a orecchio la regoli....poi aspettiamo i consigli dei piu esperti......![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Intendi quella della regolazione del minimo? se si ho gia' provato e non cambia nulla.....se la giro in senso antiorario la vespa mi muore ma se la giro in senso orario non riesco a fargli tenere il minimo...sara' da regolare la carburazione? boh!!
Allora magari il getto del minimo e piccolo o e intasato....che getto monti del minimo??
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
sai che non lo so? ora che mi parli di getto, il meccanico mi ha detto di avermi cambiato un getto (ma non so quale), sicuramente ne ha messo uno piu' piccolo.
Se lo smonto riesco a capire quale getto mi ha messo?
Il getto del minimo e quello esterno...quello di ottone in poche parole....ci dovrebbe essere scritto sopra che misura e....per andare bene secondo me deve essere almeno un 55/160..
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
ok grazie!! appena possibile faro' una verifica!!
Esterno? Non è che ti riferisci ai carburatori SHB delle small?
Comunque sul px125 ci va il 45-140.
Dopo la sostituzione della candela, consiglierei anche una accurata pulizia del carburatore, verifica dei getti montati e tenuta della valvola di aspirazione.
IMHO.
Buonanotte a tutti.