Citazione Originariamente Scritto da enjoyto Visualizza Messaggio
allora, oggi pomeriggio ho fatto alcune prove/verifiche....sostituito candela e non cambia niente.
un'altra prova che ho fatto e che forse potrá aiutarvi e che ruotando completamente in senso orario la vite del minimo, l'accelleratore si indurisce molto e la corsa si riduce e sembra che il minimo salga un po'.
ho smontato il getto del minimo ed è un 45/140 e su quello di massima c'è scritto 160.
tra l'altro ho provato ad agire anche sulla vite laterale del carburatore, la candela è nera e mi sembrava bagnata(smontata a freddo).
quando ho tolto il tappino di gomma della vite laterale ha iniziato a colare un bel pò di benzina...è normale?
un'ultima domanda, essendo che il meccanico mi ha sostituito lo spillo conico, ne esistono di varie misure?
grazie a tutti!!!
ciao!
Il getto minimo è il suo, della colonna max hai letto solo il freno aria, ma sotto ci sono anche l'emulsionatore (BE5) e il getto max (100).
Comunque non credo che il problema stia nei getti.
Il fatto che esca benzina togliendo il tappino nero, indica che il carburatore perde da qualche parte.
Ti consiglio di cambiare la guarnizione del gruppo galleggiante, quella del coperchietto rotondo e quella della vite del coperchietto.
Che io sappia, lo spillo conico per i carburatori SI è sempre quello, ne esistono due tipi: uno nero, ed uno rosso. Con la benzina verde si consiglia sempre il montaggio di quello rosso.
Un problema di tenuta dello spillo, o della sua sede, potrebbe anche dare i problemi che descrivi.
Si potrebbe anche pensare ad una cattiva tenuta della valvola di aspirazione, non te lo auguro...