si anche da ferma ed accelero. che tipo di controllo dovrei eseguire? nel senso controllare se i fili sono integri oppure prendere con un tester e vedere se arriva corrente alla pulsantiera del clacson e frecce?
si anche da ferma ed accelero. che tipo di controllo dovrei eseguire? nel senso controllare se i fili sono integri oppure prendere con un tester e vedere se arriva corrente alla pulsantiera del clacson e frecce?
quindi dovrei provare a staccare il clacson e provare da fermo accellerando se mi funzionano le frecce?
visto che ci sei da una controllata hai fili delle frecce
LA cosa strana e' che il clacson sta a monte del regolatore mentre le luci e le frecce stanno a valle. Pertanto le frecce non dovrebbero risentire del numero di giri cosi come non appena superato un certo numero di giri nemmeno le luci nemmeno le luci ne risentono.
Intanto prova a smontare il clacson e lavarlo sotto l'acua. Ho notato che appena lavata la vespa, il clacson funziona bene, man mano che passa il tempo fa un po come il tuo, fino al sucessivo lavaggio.
Vol.
ho provato a staccare il clacson staccando tutto il nasello dalla vespa ed accelerare, ma niente da fare anche senza il clacson montato le frecce continuano a smetter di funzionare ad un giro di motore alto. Quindi a malincuore vi chiedo altri consigli ed altre prove da fare. ecco le foto del regolatore
![]()
Anche la mia ha l'impianto a 12 volts ed è senza batteria...
Un'altra cosa curiosa è che facendo suonare il clacson di continuo, il suono varia di tonalità se accendo o spengo le luci.
Allora (non scherzo) tonalità media a luci spente, tonalità bassa solo con le luci di posizione, tonalità alta a luci accese (bitonale se passo dalle lunghe alle corte...)
Effettivamente è una cosa curiosa, lo fa da sempre (io ce l'ho da 14 anni) non ha mai causato problemi e quindi non sono mai andato ad indagare...
Secondo me mi parla...![]()
si ma anche se tieni sempre premuto il clacson mentre acceleri sempre piu vedrai che che il clacson incomincia con tonalità bassa per poi arrivare ad un tot di giri dove arriva a tonalità più acute fino a smettere. probabilmente diventa cosi acuto che solo i pipistrelli lo sentono![]()