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Discussione: problemi col pinascone

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    problemi col pinascone

    ho rifatto il mio motore ma come successe per il 125 ache qst non mantiene il minimo.Il problema più grande è la carburazione che risulta sempre grassa.Vista la scarsa reperibilità dei getti ho momentaneamente rimontato il 24/24e al posto del 26/26g, ed è così settato 160-be3-130, minimo 55-160 vite di dietro a 2 e mezzo poi ho il classico pinascone con la jl ruota di scorta.Ai bassi e medi è una schifezza agli alti poi va quasi perfetta.Sto davvero impazzendo perchè ho fatto un mare di prove ma niente sembra quasi sempre uguale.Domattina proverò a montare il padellino per iniziare una carburazione più semplice (ho paura che la marmitta stravolga copmpletamente tutto).L'altro giorno smontai la marmitta (jl) e dal cilindro uscì parecchia benzina.Cosa può essere?Ciao e grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
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    Riferimento: problemi col pinascone

    col pedellino ai bassi fa fumo, ma agli alti....un disastro!Sembra vada a vapore.La candala è parecchio grassa e proprio per qst ho paura che non riesca a bruciare bene.Non appena sarà possibile la cambierò con la speranza che sia quella che non faccia funzionare tutto a puntino

  3. #3
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Intanto hai controllato che la valvola benzina faccia tenuta?
    Hai provato un'altro getto 55/160? Non sia mai che nel tempo è stato magari alesato e stai impazzendo per nulla.
    Il carburatore è pulito? Hai soffiato tutti i passaggi?
    La valvola gas è rovinata?

    E mi viene anche da pensare.... Hai controllato che la valvola faccia tenuta?

    Dopo di che se tutto questo va bene mi preoccuperei per il paraolio lato frizione...

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  4. #4
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Comunque io direi che si potrebbe provare con un freno aria più grande. O no? 180 lo fanno? perchè se risulta sempre grassa vuol dire che ha bisogno di aria, giacchè un max di 130 non è assolutamente troppo su un pinasco 225.

  5. #5
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    giacchè un max di 130 non è assolutamente troppo su un pinasco 225.

    appunto e vi dirò di più, risultava grassa anche con la jl!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Intanto hai controllato che la valvola benzina faccia tenuta?
    Hai provato un'altro getto 55/160? Non sia mai che nel tempo è stato magari alesato e stai impazzendo per nulla.
    Il carburatore è pulito? Hai soffiato tutti i passaggi?
    La valvola gas è rovinata?

    E mi viene anche da pensare.... Hai controllato che la valvola faccia tenuta?

    Dopo di che se tutto questo va bene mi preoccuperei per il paraolio lato frizione...

    scusa per l'ignoranza ma cosa intendi per: valvola benzina, valvola gas e l'ultima valvola da te citata?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    ho dimenticato di dirvi che sto camminando senza filtro, perchè se lo monto mi si affoga di benzina in una maniera schifosa.Cmq sono sempre più convinto che non sarà un problema di carburazione perchè al momento ho quella della 200 e il motore non va per niente bene

  9. #9
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Che genere di lavori hai fatto al motore:albero,fasatura,carburo...?

  10. #10
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Andiamo per gradi: io proverei prima a mettere il freno aria 185, dato che cambiare un freno aria è sicuramente meno costoso che cambiare il paraolio. Sperando che sia la soluzione esatta!

  11. #11
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Io farei la stessa cosa proposta da te.
    Metti la padella, il filtro aria ed un getto max meno grande ( 125 es )
    Parti da lì , altrimenti diviene tutto molto complesso .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    i carter sono stati raccordati per il 26, quindi presumo che la carburazione da me sopra citata (160-be3-130)non sia sufficente.Che dite?

    dimenticavo: per la vite posteriore cosa mi consilgliate?Io ricordo che più o meno andrebbe messa sui 2 giri e mezzo, giusto?

  13. #13
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    i carter sono stati raccordati per il 26, quindi presumo che la carburazione da me sopra citata (160-be3-130)non sia sufficente.Che dite?

    dimenticavo: per la vite posteriore cosa mi consilgliate?Io ricordo che più o meno andrebbe messa sui 2 giri e mezzo, giusto?
    Cosa intendi per carter raccordati per il 26?

    La vite dell'aria va regolata secondo necessità. Diciamo che quel range (2-2,5 giri) indica la "zona verde", quando si va fuori da quel range potrebbe esserci qualcosa che non va.



    ps ti ho unito i due messaggi
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

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