ne! 15082011007[1].mp4 - YouTube
vi ho fatto un filmato per farvi sentire qualcosa
ne! 15082011007[1].mp4 - YouTube
vi ho fatto un filmato per farvi sentire qualcosa
Premesso che ho una certa avversione verso quella specie di carburatori, per quello che si sente nel video la sento troppo grassa sotto, ma può essere anche un problema di valvola che non tiene o troppo ritardo della fasatura dell'albero. Di certo non è un problema di getto massimo o di raccordature.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
l'albero in questione è il classico mazzucchelli c60 preso e montato.La valvola d'aspirazione non è in ottime condizioni, è un po rigata, ma tuttosommato fino ad ora ci ho fatto 50000km
Il 26G dicono che non sia un gran carburatore, comunque ti posso portare la mia esperienza con un 26E lavorato.
Le lavorazioni comprendono: raccordatura, filtro T5 (anch'esso lavorato), condotti allargati a 2,5mm compreso il passaggio dello spillo, vaschetta galleggiante modificata .... ecc ecc.
Il getto del minimo è il classico 55/160 e la colonna del massimo comprende un freno aria da 200, un emulsionatore BE3 ed un getto da 145
Con lo scarico che ho montato ora sono giusto, infatti cambierò il max con un 150.
La vite del minimo credo che sia ad 1 giro e 1/2, 1 giro e 3/4.
Al tuo posto inizierei col montare il max da 130 e poi a stringere tutta la vite del minimo per aumentare gradatamente fino a non sentire più l'imbrodamento che hai quando apri.
A motore acceso ci vuole un minuto ... forse di più per via del motorino d'avviamento
Una volta che non hai vuoti o imbrodamenti agisci sulla vite del minimo dei giri (quella sopra) e regoli in modo che il motore stia acceso.
Fatto questo passi a carburare il massimo, che dubito si fermi ad un 130.
Consiglio mio aumenta il freno aria almeno a 185.
Prova e riprova che la strada è quella.
Gg
In Vespa da sempre!!!
e quindi?fin ora ha lavorato con l'albero by pinasco c60.
Comunque stasera ho allargato un freno aria 140 a 200 e sembra proprio che stiamo sulla buona strada, almeno per la carburazione, mentre per il problema che non mantiene il minimo non se ne parla proprio.Sto davvero impazzendo, ma nn riesco a capire che cacchio è
il freno aria 200 mi sa che non esiste e comunque il problema del minimo non credo che lo riesca a risolvere con i getti![]()