a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€!
a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€!
La pistola la trovi su ebay
IGNITION TIMING LIGHT | eBay
Il PMS lo trovi con un trucchetto, spingendo in basso il pistone trovi il Punto Morto Inferiore, quello Superiore è a 180 gradi.
Qui AlexT5 tra le altre cose spiega come fare per trovare il PMS.
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
Il goniometro te lo costruisci con un cartoncino, mica c'è bisogno di quello della Pinasco no?
Te ne allego uno da stampare.
Gg
In Vespa da sempre!!!
smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta
madonn meno male!
chiavella scusa
ho letto che dovrebbe essere a 24* se nn mi sbaglio
anche mettendola a 24* la situazione non cambia, si spegne sempre.Allora la storia è questa:
quando smontai il pinascone, per tamponare il fermo, rimontai l'originale 125 my il quale lo aprii solo per prendere la quarta(poi lasciata stare).Dopo richiusi il tutto e l'unica "modifica" che feci, fu una piccola lavorazione allo scarico.Risultato?Non manteneva il minimo.Non mi preoccupai più di tanto perche i lavori del pinasco erano in corso, quindi mi dedicai più a quest'ultimo a cui furono fatti: raccordatura valvola aspirazione e scatola carburatore, e pulizia dello scarico(visto che stava lo schifo).Tolto il 125 e montato il 225, la storia non cambia, non mantiene il minimo.Ora, può essere una combinazione o il problema è lo stesso?L'unica cosa che ho intercambiato è la centralina.Non so davvoro cosa altro pensare.Al momento gli unici altri problemi che ho sono il fatto che gocciola sia benzina, che olio motore e il fatto che la frizione strappa di brutto.Non so se questi due problemi possano centrare qualcosa però almeno li espongo.Grazie per la pazienza e ciao a tutti