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Discussione: problemi col pinascone

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  1. #1
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€!
    La pistola la trovi su ebay

    IGNITION TIMING LIGHT | eBay

    Il PMS lo trovi con un trucchetto, spingendo in basso il pistone trovi il Punto Morto Inferiore, quello Superiore è a 180 gradi.
    Qui AlexT5 tra le altre cose spiega come fare per trovare il PMS.

    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    Il goniometro te lo costruisci con un cartoncino, mica c'è bisogno di quello della Pinasco no?
    Te ne allego uno da stampare.


    Gg
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta madonn meno male!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Cool Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta madonn meno male!
    Ma ti si è rotta la chiavetta o la CHIAVELLA DELL'ALBERO MOTORE.....

    Ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    chiavella scusa

  5. #5
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    Riferimento: problemi col pinascone

    Citazione Originariamente Scritto da cosmijd Visualizza Messaggio
    smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it
    Il pinasco non dovrebbe essere a 23 gradi quindi su A ?


    Gg
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    ho letto che dovrebbe essere a 24* se nn mi sbaglio

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cosmijd
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    Riferimento: problemi col pinascone

    anche mettendola a 24* la situazione non cambia, si spegne sempre.Allora la storia è questa:

    quando smontai il pinascone, per tamponare il fermo, rimontai l'originale 125 my il quale lo aprii solo per prendere la quarta(poi lasciata stare).Dopo richiusi il tutto e l'unica "modifica" che feci, fu una piccola lavorazione allo scarico.Risultato?Non manteneva il minimo.Non mi preoccupai più di tanto perche i lavori del pinasco erano in corso, quindi mi dedicai più a quest'ultimo a cui furono fatti: raccordatura valvola aspirazione e scatola carburatore, e pulizia dello scarico(visto che stava lo schifo).Tolto il 125 e montato il 225, la storia non cambia, non mantiene il minimo.Ora, può essere una combinazione o il problema è lo stesso?L'unica cosa che ho intercambiato è la centralina.Non so davvoro cosa altro pensare.Al momento gli unici altri problemi che ho sono il fatto che gocciola sia benzina, che olio motore e il fatto che la frizione strappa di brutto.Non so se questi due problemi possano centrare qualcosa però almeno li espongo.Grazie per la pazienza e ciao a tutti

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