che diffferenza c'è tra il pinasco e il mazzucchelli?prima comunque andava bene.
conoscete modi per verificare la tenuta della valvola?
Fai girare l'albero in modo che la valvola d'aspirazione chiuda il foro del collettore, poi riempi il foro di olio per miscela, e verifica che impieghi più di un minuto per defluire completamente.
Se l'olio scorre via velocemente, la valvola è rovinata.
Più tempo ci impiega più l'accoppiamento è ok.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Vai a questa discussione,ci sono le foto.
http://old.vesparesources.com/offici...0e-81-a-2.html
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiFINALMENTE!!!!!!
volete vedere che ora mi mandate a fan......lo?Vagamente ricordavo una ghigliottina che rimaneva chiusa, quindi ho detto:non è che c'è qualche problema proprio li?In poche parole era la vite del minimo che nonostante era tutta avvitata non aarrivava alla ghigliottina e la faceva rimanere chiusa
.Nel frattempo ho ache verificatola tenuta valvola.Con la scatola carburatore montata, per svuotarsi ci ha messo 8min.Che dite?Ho anche verificato il paraolio frizione.Svitando il tappo rabbocco, il motore ha solo sputacchiato oilo ma non che cambiato il minimo.Ora comunque che il grosso l'ho tolto mi è rimasto soltanto da capire perchè la frizione strappa in una maniera animale sia in partenza che in scalata (e senza nessuno sforzo,eh):Nei prox giorni smonterò il tutto e verificherò che cacchio è successo.Nel frattempo volevo davvero ringraziare tutti per l'aiuto datomi in questi giorni.
![]()