In misura del tutto trascurabile, a 6000 giri in quarta la differenza è meno di un chilometro orario.
Puoi provare, ma penso proprio che non sarà molto godibile in quarta.
Grazie per la info. La mia era una curiosità . Attualmente con la sip va benone il giusto mix rispetto la originale .
Mi daresti una dritta? Come detto ho la Polini original sul motore 187 Polini di cui parlavo, che però è montato su una 125 TS, vespa che è notoriamente molto più bassa della PX, con il risultato che il padellino Polini (discretamente voluminoso) risulta troppo vicino al suolo, a rischio danneggiamento in buche o ostacoli più alti.....
Se monto il padellino Piaggio per quanto svuotato con i classici tre fori sulla paratia interna oltre a perdere prestazioni aumento notevolmente le vibrazioni del motore.....e questo lo vorrei evitare assolutamente perchè la mia Ts è completamente ed ottimamente conservata e vorrei evitare di danneggiare la scocca con le eccessive vibrazioni...
Mi suggeriresti una marmitta espansione per la mia Ts meno ingombrante del padellino Polini che sia ugualmente silenziosa?
Oppure, potrei fare qualche altra modifica al padellino Piaggio per renderlo più libero, far sfogare meglio il motore e quindi ridurre le vibrazioni?