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il mio p200e quando era originale non faceva oltre 85 km, magari 100km... rifatto il motore varie volte, copia mostruosa ma velocita sempre 85 km, ora con il malossi più megadella e altre modifiche arrivo sui 120 km
ok... molti fanno 140....
ma gia a 120 la vespa e un po pericolosa..
mi ricordo che trovai un post dove moltissimi utenti si lamentavano perché le loro vespe pe200 non andavano oltre gli 85/90km ,ma tutti erano orgogliosi della copia motore, spingeva hai bassi che era un vero piacere
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Dove lo trovo il banale gps? Come si usa? Il malossi e in corsa 60? Purtroppo e come dice tommiv i 200 originali sono pienissimi di coppia ma niente allungo, un mio amico ne ha uno come mamma piaggio l'ha fatto e non supera i 90, ho il tacchimetro prima serie praticamente il suo originale, ma il pignone da 24 drt che ne dite?
un gps ormai c'è in tutti gli smartphone o un qualsiasi navigatore va bene
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io ho avuto un Arcobaleno 84 e ora ho un MY 03 entrambi 200, il My va piú forte a paritá di km percorsi e motore stock nonostante i suoi 10hp. Gran coppia, 100 effettivi, tachimetro 110. Certo alla prima salitella crolla a 75 se c'é vento contro.. aiuto (!) peró va piú forte. L'Arcobaleno vedeva i 100 di tachimetro di rado, come il tuo, ed era spompatissimo... I tachimetri sono entrambi sballati di 10km per la ma esperienza. I pre arcobaleno non li conosco.
Credo ti ci voglia una v6+ per il Malossi, la v4+ ce l'avevo sul Pinasco, una versione fatta apposta per dare piú allungo mantenendo i bassi il piú possibile. Anzi se ti interessa me la levo dato che non la uso piú, sono passato anch'io al Malossi e ho una JL... peró ripeto credo ti ci voglia una v6+... chiedi a Mega, just in case...![]()
Edit: Scusami hai un Polini, ho letto frettolosamente, é l'altro utente (Tommi che ha il Malossi!)..per cui non posso dirti con precisione...
Ultima modifica di Mod75; 18-03-13 alle 15:20
iomonto sul mio p200e miscelatore del 1982 un malossi 210 corsa 57, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi,candela monto la ngk Iridium, grado 9, velocita max 120km di contakilometri ho provato a montare il padellino originale la velocita scende a 95km!!!e un tappo unico altro che marmita, il malossi e un motore da allungo , il tuo secondo me e più da coppia, certo che 105 sono pochini......con le modifiche fatte.... apparte il carburatore e il GT abbiamo più o meno la stessa configurazione, prova la megadella io ora monto la v4 mi da coppia ai bassi, che il malossi non ne ha proprio............e allungo che il malossi ne ha da vendere
, ho anche la v5 che da tantissimo allungo ma pochissima coppia, contatta mega e lui il guro della megadella , di sicuro noterai miglioramenti con la sua marmitta, se non aumenta le prestazioni allora potresti avere dei problemi con il cotakilometri, il mio andava a scatti la lancetta oscillava , praticamente arrivava a 95 poi 80, poi andava a 100,
118 li vedevo con la simonini,(ma che casino pero) con la v4 oscillava tra i 95 100 80 ,ma sentivo che la vespa andava molto di più, venerdì ho cambiato contakilometri ,(originale piaggio per pe) rinvio, guaiana e cavetto, ora e bello stabile, e mi da la velocita di 120km, il satellitare mi da qualcosa in più 123 e la mia focus si ferma sui 125, fatta ieri la prova, mio cognato dietro di me, più satellitare... mmmm sarei curioso di provare con la simonini cromata montata se con il vecchio contakilometri riusciva a farli segnare 118...... in teoria dovrei passare abbondantemente i 120 con il nuovo contakilometri...ma purtroppo la simonini fa un casino mostruoso
intanto prova la megadella...poi mi dirai
Ultima modifica di tommiv; 18-03-13 alle 18:10
ma hai provato con un banale gps?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
basta un normale navigatore come dice iena.
se è un prima serie facilmente sbaglia anche di 20 km h.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho trovato il gps sul mio smartphone e l'ho provato in macchina va abbastanza bene perde solo 3-4 chilometri appena smette di piovere provo la vespa e vediamo, sull' anticipo non so dirvi che gradi ho so che ho lo statore messo tutto avvitato quindi verso il cilindro non vorrei sbagliarmi..
Penso che sia più probabile che sia il tachimetro a prendere 3/4 Km/h che non il GPS a perderli...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi un altra domanda, ammesso e concesso che con una megadella riesco a ragiungere i 120 con gps e non con tacchimetro il pignone da 24 denti drt mi potrebbe allungare più o si siederebbe in 4 marcia??
... ma lo spinge poi il 24/65 se già ti muore in 4a adesso?
Io direi di no, ed anche le megadella V4, V6, ecc ecc vanno bene se sai cosa far fare al tuo motore.
Vuoi coppia: fasi basse, rapporti lunghi in base alle caratteristiche del cilindro, corsalunga, e testa ad-hoc.
Ti piace sentire il motore che grida? Fasi alte, rapporti GIUSTI, magari calcolati con 4a corta, C57 e testa ad-Hoc
Poi prendi lo scarico che ti interesa e che rispecchia le caratteristiche del tuo motore.
Chiedete consiglio a Mega, ma se il motore non è a posto non vi aspettate la luna.
Per fare tutto si parte dalle fondamenta, non dal tetto!
Io stimo Carmelo perchè ha le mani sporche di lavoro, uso le sue creature e ne sono contento, ma non è che ad un motoraccio si monta una padella modificata e tutto si trasforma in oro.
No, non è così, ma nemmeno con le espansioni è così!!!
Raga, queste sono mie considerazioni, ognuno poi è libero di pensarla come vuole.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io non penso proprio di avere un motoraccio, ho soltanto elencato la mia configurazione con un padellino originale e con un tacchimetro che non so se funziona bene, quando avrò modo di provarlo con il gps allora ti dirò, comunque ho detto solo di non avere allungo, e non bassi e medi quelli ci sono e tanti, per questo cercavo di allungare un pò, E poi sei stato proprio te a dire che la megadella cambia il motore tantissimo e non vedo il perche a me non dovrebbe cambiare, addirittura mega fa le megadelle per motori originali e qualcosa fanno, quindi voglio prima accertarmi di che velocita ho con il mio motore e poi puoi giurarci che proverò una megadella![]()
Se adesso fai 105 di tachimetro é matematicamente impossibile che con la sola Megadella arrivi a 120 di gps, perché vorrebbe dire fondoscala di tachimetro.. ossia un guadagno netto di 25 kmh con una marmitta! La Megadella secondo me fa la grossa differenza proprio sugli originali invece. Avevo una 1.8 sul My originale e mi ha cambiato la Vespa...ma su un motore elaborato non puo´mai andare meglio di un'espansione vera tipo JL, Scorpion, Taffspeed, etc... al max ci puó andare vicino o nel migliore dei casi uguale, i veri vantaggi sono la poca visibilitá (per chi en vuole poca) ed il prezzo che é davvero ottimo a confronto con le altre. Infatti se non corressi il rischio di riempirmi il garage di Megadelle (giá adesso ne ho due che non uso) una v6+ la proverei volentieri..
Io ho un px prearcobaleno un 150e con il contachilometri che ballava e una volta segnava i 100 una volta non andava più di 80 ho cambiato l ingranaggino nel mozzo e tutto è andato bene. Forse ti basta cambiare quello
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora il px ha un pinasco accoppiato ad una megadella fatta allo scopo e ben carburata e si gps fa i 112 con la padella arriva appena sopra i 100
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Scuse accettate non me la prendo x cosi poco, anche perhè e quasi 3 anni che il motore e cosi e oramai ci convivo, si garbriele i giri li prende anche in quarta e tanti per questo non mi convince il contachilometri, io sono sicilianissimo ma da 20 anni e piu che sto in umbria e sò quanto sono bravi i siciliani in fatto di elaborazioni di vespe, a 13 anni o avuto in regalo il mio primo specil elaborato fino allestremo, all'epoca al mio paese ero stato uno dei primi a possedere un 181 doppia alimentazione che si alzava in quarta con il gas, e mi rendo conto che la mia 200 spinge forte ma non sono mai stato capace di sapere quanto,e sapete meglio di me quanto sià bello elaborare il motore e poi provarlo al massimocomunque amici come prima davvero non mi sono offeso
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se poi siete come me e non volete spendere con un telefono munito di gps e volete una cosa sicura sicura puntate un autovelox e passateci a pallaavrete la velocità con la foto ricordo , oh è di una precisione micidiale
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[QUOTE=Echospro;857620]non era davvero mia intenzione credimi!!!!
Comunque leggi di TommiV che ha avuto menate col tachimetro ma adesso, revisionato, ha risolto.
gigi più che revisionato...lo cambiato nuovo di paccacompreso cavo guaina e rinvio
il vecchio contakilometri e in cantina che mi segna 27800 km,
per lo meno so quanto mi fa la vespa.... e migliorato parecchio il mio p200e malossi 210 grazie anche alla proverbiale pazienza di Gigi ( echospro) sa ben lui quanti consigli e disegni vari mi ha spedito, e anche grazie a questo forum, ma quella di Gigio rimane una gran vespa, vi ricordo che da originale il mio vespone più di 85 km non faceva...ora con il malossi mi fa 120 km, x me e già un grosso risultato, so che molti con il malossi fanno molto più di 120km , certo una vespa quando passa i 110 non e più molto sicura ...... sinceramente a 120 o una certa tremarella..... e penso di non essere l unico...
Ultima modifica di tommiv; 19-03-13 alle 13:50
Gigi , Felice prendete pure voi questo modello ,io è da un pò che lo uso e qui il GPS non gira su android ...... anzi non ci gira proprio nulla !!!![]()
Ultima modifica di Gt 1968; 19-03-13 alle 14:24
Ascolta, lasciamo stare le leggende metropolitane..;)
fai una prova con il gps,vedrai che indica almeno 120.
hai scaricato quello che tiene in memoria la velocità max raggiunta?
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!