Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Gabriele82 io sono d'accordo con voi non fosse altro che di megadelle ne ho 4!!tutte checche ne dica qualcuno hanno erogazioni diverse e portano a prestazioni sensibilmente diverse.Non sono provate al banco ok. Ma di che stiamo parlando ? Della redbull di vettel? Sono mezzi semplici e rustici costruiti 30 anni fa, il che nulla toglie al fatto che bisogna saperci mettere mano altrimenti si fanno dei danni; ma da qui a dire il contrario ne passa . Rispettiamo anche l opinione di chi gode nel fare determinate prove sul banco; d altro canto credo sia doveroso se si pretenda rispetto di darlo anche in maniera osmotica agli altri. Faccio un salto in un altro post dicendo che Se mi permetto di sconsigliare un Polini 177 in corsa 60 per via dei surriscaldamenti eccessivi al quale vado in contro rispetto ad un gt in alluminio , non ho mica bisogno di fare il meccanico da 30 per dirlo o di testarlo in chissà quale prova alla galleria. La pensi diversamente? Bene ma nulla di impone di sparare con commenti saccenti. Di la tua opinione e bona, la gente che legge sceglierà il suo Polini in corsa 60 o il suo parmakit o l mx1 o quello che vuoi. Ma la verità e' in possesso solo di uno lassù e stop. Ora vogliate scusarmi perché l ho fatta troppo lunga.. Morale : ok la tecnica ma la prova su strada per me vale uguale. Il mio Gps con la v4 e 178 gradi di scarico mi segnò 138 di gps, " anche se per la prova sul banco e' impossibile".
    A scanso di equivoci questa non è' una provocazione , e' un punto di vista di uno che non è' un meccanico ma di strada con sotto il sedere una vespa ne ha macinata tanta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    sei barvo a tirare il sasso e a nascondere il braccio.....ma sotto al sedera hai una LML o una Vespa perchè gia confondere le due cose è di per se grave.... oppure una vespa con il carter LML a te parrà uguale del resto al bar sul cavalletto i motori sembrano uguali, inoltre sei il primo a misurare quanto ce l'hai lungo visto che ostenti 138 km ora......Io ho un Polini che fa i 90 all'ora ma spesso svernicio chi ostenta velocità da circuito.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Megadella VS Sip-Road

    138 .... non è poco ..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    138 .... non è poco ..
    Adesso e' più tranquilla perche ho abbassato lo scarico e messo un v2 8 coni che ha meno giri ma piu coppia, ma supera tranquillamente i 130 di Gps anche con il pistone che ha 15000 km e prima di 25.000km non lo cambio. Mica come qualcuno che ogni 500 km apre il motore e spacca...


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Gabriele82 io sono d'accordo con voi non fosse altro che di megadelle ne ho 4!!tutte checche ne dica qualcuno hanno erogazioni diverse e portano a prestazioni sensibilmente diverse.Non sono provate al banco ok. Ma di che stiamo parlando ? Della redbull di vettel? Sono mezzi semplici e rustici costruiti 30 anni fa, il che nulla toglie al fatto che bisogna saperci mettere mano altrimenti si fanno dei danni; ma da qui a dire il contrario ne passa . Rispettiamo anche l opinione di chi gode nel fare determinate prove sul banco; d altro canto credo sia doveroso se si pretenda rispetto di darlo anche in maniera osmotica agli altri. Faccio un salto in un altro post dicendo che Se mi permetto di sconsigliare un Polini 177 in corsa 60 per via dei surriscaldamenti eccessivi al quale vado in contro rispetto ad un gt in alluminio , non ho mica bisogno di fare il meccanico da 30 per dirlo o di testarlo in chissà quale prova alla galleria. La pensi diversamente? Bene ma nulla di impone di sparare con commenti saccenti. Di la tua opinione e bona, la gente che legge sceglierà il suo Polini in corsa 60 o il suo parmakit o l mx1 o quello che vuoi. Ma la verità e' in possesso solo di uno lassù e stop. Ora vogliate scusarmi perché l ho fatta troppo lunga.. Morale : ok la tecnica ma la prova su strada per me vale uguale. Il mio Gps con la v4 e 178 gradi di scarico mi segnò 138 di gps, " anche se per la prova sul banco e' impossibile".
    A scanso di equivoci questa non è' una provocazione , e' un punto di vista di uno che non è' un meccanico ma di strada con sotto il sedere una vespa ne ha macinata tanta.


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Sinceramente? non ho capito nulla.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Sinceramente? non ho capito nulla.
    Poi te la spiego


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Megadella VS Sip-Road

    I soliti commenti spocchiosi pistone grippato. Non accetti che qualcuno la pensi in maniera diversa da te. E' un tuo problema serio.
    Ho due lml . Per me non è' un problema per te lo è'?


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Gente quietiamo gli animi.
    Dite come la pensate senza attacchi da parte di nessuno.

    Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Ragazzi.
    é da ieri che in mo vi ho chiesto cortesemente di IGNORARVI! Per piacere basta cosi!

    Tornando in topic espongono il mio punto di vista.
    Il discorso marmitte sul 2t é fondamentale e mi sembra ovvio a tutti che le marmitte che possano garantire prestazioni piú elevate sono le espansioni, ma come dice Mod le espansioni per uso stradale sono difficili da settare.
    Se le padelle fossero cosi prestazionali chi fa gare sarebbe folle a mettere un'espansione!
    Escludendo il fatto di avere una marmitta enorme e visibile da lontano.
    é chiaro che le espansioni per andare bene richiedano carburatori grossi e fasi allineate al loro effetto ram-jet.
    Ovvio che tutto questo con un motore stradale é difficilmente compatibile, o almeeno é compatibile, ma non si devono accettare certi compromessi.
    Io personalmente ho montato un'espansione su un dr quasi pep e devo dire che mi ha regalato 15kmh buoni, ma non sopportabile il buco che aveva ai medi ed ho preferito allungare il pignone e tornare alla padella, in attesa di comprarmi una padella modificata.
    Questo per dire che secondo me sono oggetti diversi che vanno su motori diversi!
    Il discorso bancata a me farebbe veramente piacere vederlo, perché non credo che tutti quelli che montano le padelle modificate siano cretini, anzi, ma sarebbe bello vedere come e dove arrivano, magari comparate ed una bella espansione!
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ragazzi.
    é da ieri che in mo vi ho chiesto cortesemente di IGNORARVI! Per piacere basta cosi!

    Tornando in topic espongono il mio punto di vista.
    Il discorso marmitte sul 2t é fondamentale e mi sembra ovvio a tutti che le marmitte che possano garantire prestazioni piú elevate sono le espansioni, ma come dice Mod le espansioni per uso stradale sono difficili da settare.
    Se le padelle fossero cosi prestazionali chi fa gare sarebbe folle a mettere un'espansione!
    Escludendo il fatto di avere una marmitta enorme e visibile da lontano.
    é chiaro che le espansioni per andare bene richiedano carburatori grossi e fasi allineate al loro effetto ram-jet.
    Ovvio che tutto questo con un motore stradale é difficilmente compatibile, o almeeno é compatibile, ma non si devono accettare certi compromessi.
    Io personalmente ho montato un'espansione su un dr quasi pep e devo dire che mi ha regalato 15kmh buoni, ma non sopportabile il buco che aveva ai medi ed ho preferito allungare il pignone e tornare alla padella, in attesa di comprarmi una padella modificata.
    Questo per dire che secondo me sono oggetti diversi che vanno su motori diversi!
    Il discorso bancata a me farebbe veramente piacere vederlo, perché non credo che tutti quelli che montano le padelle modificate siano cretini, anzi, ma sarebbe bello vedere come e dove arrivano, magari comparate ed una bella espansione!
    Ciao
    Gian su due cose non sono per niente in accordo.
    La prima
    Chi monta una padella non è un cretino.
    L'espansione non necessita di carburatori grossi ..... ma deve essere dimensionata al carburatore.
    Sullo stesso motore con diversi accorgimenti si ottengono prestazioni simili con carburatori di diversi diametri, in assoluto le prestazioni massimre le avrai con u n carburatore maggiore questo è lampante ma anche con carburatori piccoli si riesce ad avere ottime prestazioni, il tutto entro un certo limite....
    L'espansione non è più difficlie da mettere a punto rispetto ad un altro siatema di scarico ed è molto gestibile devi però sapere cosa fare come in tutto deol resto...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Poi te la spiego


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Boris, ma che problemi hai?
    Non credo che sia il modo migliore per vivere in un forum questo.
    Cerca di essere meno "spigoloso", e te lo dico in amicizia.


    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gian su due cose non sono per niente in accordo.
    La prima
    Chi monta una padella non è un cretino.
    L'espansione non necessita di carburatori grossi ..... ma deve essere dimensionata al carburatore.
    Sullo stesso motore con diversi accorgimenti si ottengono prestazioni simili con carburatori di diversi diametri, in assoluto le prestazioni massimre le avrai con u n carburatore maggiore questo è lampante ma anche con carburatori piccoli si riesce ad avere ottime prestazioni, il tutto entro un certo limite....
    L'espansione non è più difficlie da mettere a punto rispetto ad un altro siatema di scarico ed è molto gestibile devi però sapere cosa fare come in tutto deol resto...
    Ti quoto al 100% Felice!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Bravo Gian..

    sinceramente rimango allibito certe volte,dall' aggressività che si riesce ad esprimere da dietro una tastiera..per cosa poi..

    vediamo di darci una calmata.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Dovrebbe avere meno allungo della v2 classica a favore dei bassi,con un rumore ancora meno pronunciato


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    49
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Megadella VS Sip-Road

    La v5 dovrebbe essere come la mia non ricordo la sigla ma è la migliore mai provata sul mio motore, anche io ho una v4 soft sullo scaffale ho provato anche una v6 e una 8 coni, ma non c'è storia la v5 batte tutte le altre almeno per il mio motore, e sono quasi convinto che se Carmelo fa la nuova versione quella con la pancia più larga su base v5 dovrebbe uscire fuori un bolide, ma sono solo mie idee nient'altro. .

  14. #14
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    La v5 dovrebbe essere come la mia non ricordo la sigla ma è la migliore mai provata sul mio motore, anche io ho una v4 soft sullo scaffale ho provato anche una v6 e una 8 coni, ma non c'è storia la v5 batte tutte le altre almeno per il mio motore, e sono quasi convinto che se Carmelo fa la nuova versione quella con la pancia più larga su base v5 dovrebbe uscire fuori un bolide, ma sono solo mie idee nient'altro. .
    La migliore che ho provato è la prima che mi fece su base V4, solo che fa un casino bestiale e ha meno progressione di questa V5.
    Anche della versione 5 ci sono delle varianti, non so esattamente di che si tratta, coni e fori differenti, ma dalla cl2 alla cl3 mi diceva Mega che cambia per schiena e giri.
    Poi come giustamente dicevi anche tu, ogni marma è legata al motore che la monta, anzi, deve essere il giusto complemento!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Giuro mi sono un po perso , ma allo stato attuale quante versioni di megadella ci sono????
    In questi giorni stavo provando sia la sip road che la v4, l'ideale per me ora sarebbe una via di mezzo esiste? oppure e' possibile modificare la sip road per dargli un po meno muro o la v4 per abbassargli un po la coppia??? Grazie!

  16. #16
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Giuro mi sono un po perso , ma allo stato attuale quante versioni di megadella ci sono????
    In questi giorni stavo provando sia la sip road che la v4, l'ideale per me ora sarebbe una via di mezzo esiste? oppure e' possibile modificare la sip road per dargli un po meno muro o la v4 per abbassargli un po la coppia??? Grazie!

    Personalmente da un modello all'altro ho trovato differenze a volte abissali, e magari all'interno cambiava un'inezia.
    Sono convinto che lo scarico, soprattutto il un motore preparato, va cucito sul motore stesso, infatti a mio riguardo, le marmitte "universali" che vanno bene su tutti i motori sono una vera utopia.
    A questo punto meglio che ci sia parecchia scelta no?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Personalmente da un modello all'altro ho trovato differenze a volte abissali, e magari all'interno cambiava un'inezia.
    Sono convinto che lo scarico, soprattutto il un motore preparato, va cucito sul motore stesso, infatti a mio riguardo, le marmitte "universali" che vanno bene su tutti i motori sono una vera utopia.
    A questo punto meglio che ci sia parecchia scelta no?



    Gg
    Giusto! infatti chiedevo se qualcuno ha gia modificato una sip road per dargli qualche giro in piu', magari solamente forando la paratia o cambiando il tubetto !

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Giuro mi sono un po perso , ma allo stato attuale quante versioni di megadella ci sono????
    In questi giorni stavo provando sia la sip road che la v4, l'ideale per me ora sarebbe una via di mezzo esiste? oppure e' possibile modificare la sip road per dargli un po meno muro o la v4 per abbassargli un po la coppia??? Grazie!
    Certo esiste la via di mezzo basta che mi comunichi che marmitta hai provato e come rende nel tuo motore e ne faccio una + calibrata secondo i tuoi gusti,
    nel tuo caso se hai una v4 e vuoi un leggero incremento di bassi basta che allungo il cono finale della v4 di 2- 2,5 cm e sei a posto ci sono un sacco di soluzioni i modelli che ho affinato sono veramente tanti per ogni esigenza di motore.

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Megadella VS Sip-Road

    far girare di più la sip road si può basta accorciarla, ma bisogna aprirla come una cozza

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Mi puoi perfavore indicare come, gia che giace smontata sul banco posso lavorarci e provarla grazie

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Mi puoi perfavore indicare come, gia che giace smontata sul banco posso lavorarci e provarla grazie
    SE hai quella con cono finale intero senza tagliato di traverso tagliaci 2 cm cosi viene + corto, mi riferisco al cono finale che è dentro la pancia della marmitta.

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Mi puoi perfavore indicare come, gia che giace smontata sul banco posso lavorarci e provarla grazie
    potresti tagliare 4cm di collettore e 2cm di cono ed in fine riattaccare il collettore; in questo modo avresti una marmitta più corta ma con il cono più vicino al fondo della marmitta a tutto vantaggio dei regimi alti.

    6710245cne.jpg

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Grazie , appena riesco provero' ad accorciare il cono alla sip road e vedo come va. Grazie

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Grazie , appena riesco provero' ad accorciare il cono alla sip road e vedo come va. Grazie
    E' importante (forse più che accorciare il cono), accorciare il collettore, segui lo schema che ti ho fatto e non potrai sbagliare
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 16-03-15 alle 21:14

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Campo Ligure
    Età
    50
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Megadella VS Sip-Road

    ok ci provo grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •