non c'entra nulla con la quadra... provate sullo stesso motore.
La quadra lo ammazza il mio motore (quello sulla vnb, da viaggio lamellare malossi 28 polini ) morta stecchita.. la 4° non la tira idem il resto.. La PAT parte come una cannonata.. e tira fuori tanti di quei giri...
Peccato che le vibrazioni l'abbiano aperta in due come una cozza..
Cmq quella in foto è la PAT per T5, che poi è identica ( attacco a parte) a quella px. Ormai le ho tutte le pat, 125, T5 e 200.. mi manca quella small ma a occhio è una ciofeca
Quella da small ce l' ho io, praticamente nuova, vuoi fare cambio con una da px 125?
Lessi su un'altro forum di cui sei moderatore,giusto per non fare nomi,che era tuttoallungo e pochi bassi ma evidentemente serve anche un motore adatto,e poi le opinioni non sono mai univoche e le informazioni su quella marmitta sono davvero poche,ma se mi dici ciò ci credo
La Quadra io la adoro per il rumore che fa e per come mi fa stirare le marce,che mi piacciono belle lunghe,ma ho dovuto toglierla perchè non tirare la 4a con le 22/68 non è proprio il massimo con il Polini e il 28 conto di rimetterla,ma dovrò tenere i 22/68 visto che credo che i 23/64DD sono lunghini...al massimo 23/68 o i DD con il pignone DRT
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
sulla vnb ho un motore che potremmo definire decente: 28 , lamellare malossi, polini e 23/65 più tutti i lavori ad albero carter ecc..
è un motore votato alla coppia.
con espansioni corpose ha solo guadagnato.. ma la proma è stata una delusione totale.. non andava nulla. ne alti e ne bassi..
Forse non si accorda col lamellare.. tutti quelli di cui ho letto avevano la valvola
Che fine hanno fatto i carte del t5 ?
Perchè hai montato il pacco lamelle affacciato alla spalla del''albero?
Non sono domande provocatorie sono solo curiosità , ci tengo a scriverlo perche troppi utenti interpretano i miei interventi come provocatori.
Ciao
P.S
Hai mai provato un espansione del Marri?
ELABORAZIONI TWINS RACING
in uno scaffale.. in mezzo ad altri 3/4 tutti T5 sia avalvola che lamellari.
Ho riaperto il tutto per dare una forma più sensata all'albero.. con il lamellare piazzato di lato è importante non ostruisca il flusso.Poi tra 5 vespe e 2 moto da sistemare l'ho un pò messo da aprte...
Il pacco è stato messo in quella posizione un pò infelice perchè per averlo centrato bisognava tagliarlo e saldarlo sui due semicarter poi spianare.. qui nessuno mi avrebbe fatto un lavoro di fino.
Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...
salve a tutti,
scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
considerando anche il costo non esiguo, che mi consigliate?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Gli eruo che ti chiede li vale tutti.....
Lui non progetta marmitte ma le realizza come gli viene richiesto dal cliente....
Se poi gli piaciono le commercializza, non è un motorista capace è un ottimo artigiano saldatore.
Io il carte l'ho fastto con pacco lamelle centrato sull'albero ma ho avuto il problema sul cuscinetto di banco mer---da!!! danno da 300 euro pistone e testa disintegrati.
Io ne ho 4 di qeste marmitte, una standard conil terminale modificato che è quella che sto usando ed altre tre una comletata e due scompste da terminare.
Non appena il saldatore mi rende il carte lato volano con la sede cuscinetto ribarenata posso continuare lo sviluppo di un motore Quattrini che sto facendo.
Sto trattando un banco inerziale.....
Ciao
Io il Marri lo sentii alla mostra scambio di Arezzo,era presente con uno stand...bellissime le marmitte ma sulle fasature non mi rispose,mi disse che una era per 177,una per 180(mah)e una per 200...alla domanda se per 180 intendesse il 177 in C60 mi rispose:nono 180...
Non sò se fosse lui,era un tipo abbastanza giovane,sui 40 ma anche meno,però le marmitte erano davvero uno spettacolo esteticamente...certo due fasi non mi avrebbero fatto schifo saperle per cuorisità
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
l'allumio del carter è delicato...se saldi salda sempre col cuscinetto inserito sennò si torce in un attimo. Se poi saldi un pacco come il tuo è facile che non torni più nulla se il saldatore non raffredda continuamente il tutto.
Il mio pacco fu saldato usando il minimo possibile e il resto è stato rinforzato con la bicomponente per evitare scherzi.
case era un tipo secco allampanato rasato a zero? se si è lui
In Vespa da sempre!!!
Felix quello è ovvio che va sentita e provata,ma due informazioni per vedere su cosa è adatta e su cosa no credo che male non facciano
Uno:si era lui! mi ci fermai parecchio a quello stand perchè era domenica ed era rimasta solo rumenta e a prezzi anche alti!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ad arezzo.. come tutti i mercatini ci si va sabato mattina ehh.. poi rimane solo rumenta.
Cmq io ci ho trovato sempre pochino... ho trovato invece sempre molto a braccagni (GR)...
Gabriele ma pulire o modificare da te la tua? se hai un pò di manualità è roba da poco
Ciao a tutti , visto il teme porgo la mia esperienza: sul 22o polini c60, qualche mese fa ho sostituito una sip road con una megadella v4,Bassi quasi uguali ma piu' allungo.
Oggi, sul tsv c60 ho fatto lo stesso , ho sostituito la sip road con la maegadella v4( che tra l'altro sono le stesse che avevo sul 200, taglia e salda il collettore!!!)
Allora , con la sip e' tranquilla fino all'entrata in coppia , coppia pazzesca (slittava la 7 molle) ma poi mura.
Con la megadella entra in coppia piu' dolcemente , stessa coppia , alunga un po di piu'
Parlando in cifre di conta chilometri,(provato con il gps e' piu'o meno maggiore di 10km|h)
con la sip in terza entrava in coppia agli 80 , tirava di brutto fino ai 90 poi moriva ai 95
con la megadella v4 inizia la coppia ai 70 - 75, dagli 80 ai 90-95 tira di brutto poi muore ai 100
Come rumore sul 200 mi piaceva di piu' la sip, sul tsv non saprei ho trovato meno differenza.
Mettendo la megadella ho notato che mi e' rimasta leggermente piu' grassa la carburazione alle piccole aperture ai bassi regimi.
Se l'ntrata in coppia ti fa slittare la frizione vuol dire che hja un momento tocente superiore e quindi a pari giri più potenza, il che potrebbe anche essere u difetto.
Se sei ricco e devi smagrire vuol dire che il motore è meno potente anche se allunga di più....
Credo comunque che se si ha intenzione di elaborare il motore cercando di tenere nascosto il fatto la padella modificata camuffa un po' di più anche se l'omologazione è l'unica certezza di farla franca...non la finta omologazione, se sono presenti saldature testimonianza di sicura modifica tutto decade ed anche il più tordo dei Vigili si accorege e si arrabia ancora di più perchè stai cercando di farlo fesso...
Se invece non ti interessa l'anonimato e vuoi veramente il massimo devi inchinarti all'espansione, non Simonini, Polini, Giannelli e via dicendo tutte hanno la forma da espansione ma le anime interne.....è chiaro il costo è elevato, ma se il tuo motore è veramente a punto, on potrai non notare la differenza.
Mah, veramente visto che il topic e' un confronto ta megadella e sip road ho riportato le mie esperienze in quanto oggi stesso ho appunto provato entrambe, Non le ho assolutamente paragonate ad una espansione ne pregiate per l'invisibilita.
Sinceramente comunque preferisco una vespa che a colpo d'occhio sembra normale, se un giorno trovero 'un vigile che si vorra' inginocchiare gli diro che e' una marmitta fatta in casa per eliminare quel tappo del catalizzatore, intanto pero' devo proprio trovare chi ha voglia di cercare il pelo nell 'uovo.E con l'espansione , anche se trovi uno che non ha voglia di fare niente e' praticamente costretto a fare il suo lavoro.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE