Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Felice, sono appena tornato da un bellissimo viaggio in Svizzera, se no avrei volentieri accettato il tuo invito......per quanto riguarda il caldo...mi sa che in questo momento tu stai messo peggio di me...basta guardare i dati meteo....eppoi tu mi conosci, io non sono un provocatore...è che ogni 10 che sento ad una mi sento di rispondere.....solo questo....stammi bene, a presto, Sergio.
    Dove sei stato in Svizzera...
    Porca miseria a saperlo se mi lasciavano varcare il confine poevo fare un salto.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dove sei stato in Svizzera...
    Porca miseria a saperlo se mi lasciavano varcare il confine poevo fare un salto.....
    ... ma per la vespa o anche tu "Persona non desiderata"?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... ma per la vespa o anche tu "Persona non desiderata"?

Gg

Per tutti e due.....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    PS Uno,stupenda la PAT! ma se allunga come la Quadra è poco adatta al mio motore
    non c'entra nulla con la quadra... provate sullo stesso motore.
    La quadra lo ammazza il mio motore (quello sulla vnb, da viaggio lamellare malossi 28 polini ) morta stecchita.. la 4° non la tira idem il resto.. La PAT parte come una cannonata.. e tira fuori tanti di quei giri...

Peccato che le vibrazioni l'abbiano aperta in due come una cozza..
    Cmq quella in foto è la PAT per T5, che poi è identica ( attacco a parte) a quella px. Ormai le ho tutte le pat, 125, T5 e 200.. mi manca quella small ma a occhio è una ciofeca

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Quella da small ce l' ho io, praticamente nuova, vuoi fare cambio con una da px 125?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Quella da small ce l' ho io, praticamente nuova, vuoi fare cambio con una da px 125?
    aahahah gurda di px ne ho solo una ( più una simil copia mrcata big star) ma è da saldare da cime a fondo...
    cmq se ti do quella px impoverisco la collezione

già quella T5 è in prestito al Piccio

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    aahahah gurda di px ne ho solo una ( più una simil copia mrcata big star) ma è da saldare da cime a fondo...
    cmq se ti do quella px impoverisco la collezione

già quella T5 è in prestito al Piccio
    Vista...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

non c'entra nulla con la quadra... provate sullo stesso motore.
    La quadra lo ammazza il mio motore (quello sulla vnb, da viaggio lamellare malossi 28 polini ) morta stecchita.. la 4° non la tira idem il resto.. La PAT parte come una cannonata.. e tira fuori tanti di quei giri...

Peccato che le vibrazioni l'abbiano aperta in due come una cozza..
    Cmq quella in foto è la PAT per T5, che poi è identica ( attacco a parte) a quella px. Ormai le ho tutte le pat, 125, T5 e 200.. mi manca quella small ma a occhio è una ciofeca
    Lessi su un'altro forum di cui sei moderatore,giusto per non fare nomi,che era tuttoallungo e pochi bassi ma evidentemente serve anche un motore adatto,e poi le opinioni non sono mai univoche e le informazioni su quella marmitta sono davvero poche,ma se mi dici ciò ci credo
    La Quadra io la adoro per il rumore che fa e per come mi fa stirare le marce,che mi piacciono belle lunghe,ma ho dovuto toglierla perchè non tirare la 4a con le 22/68 non è proprio il massimo con il Polini e il 28 conto di rimetterla,ma dovrò tenere i 22/68 visto che credo che i 23/64DD sono lunghini...al massimo 23/68 o i DD con il pignone DRT
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

sulla vnb ho un motore che potremmo definire decente: 28 , lamellare malossi, polini e 23/65 più tutti i lavori ad albero carter ecc..
    è un motore votato alla coppia.

con espansioni corpose ha solo guadagnato.. ma la proma è stata una delusione totale.. non andava nulla. ne alti e ne bassi..
    Forse non si accorda col lamellare.. tutti quelli di cui ho letto avevano la valvola

Potenza Reputazione
    20

sulla vnb ho un motore che potremmo definire decente: 28 , lamellare malossi, polini e 23/65 più tutti i lavori ad albero carter ecc..
    è un motore votato alla coppia.

con espansioni corpose ha solo guadagnato.. ma la proma è stata una delusione totale.. non andava nulla. ne alti e ne bassi..
    Forse non si accorda col lamellare.. tutti quelli di cui ho letto avevano la valvola
    Che fine hanno fatto i carte del t5 ?
    Perchè hai montato il pacco lamelle affacciato alla spalla del''albero?
    Non sono domande provocatorie sono solo curiosità , ci tengo a scriverlo perche troppi utenti interpretano i miei interventi come provocatori.

Ciao

P.S

Hai mai provato un espansione del Marri?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

in uno scaffale.. in mezzo ad altri 3/4 tutti T5 sia avalvola che lamellari.
    Ho riaperto il tutto per dare una forma più sensata all'albero.. con il lamellare piazzato di lato è importante non ostruisca il flusso.Poi tra 5 vespe e 2 moto da sistemare l'ho un pò messo da aprte...

Il pacco è stato messo in quella posizione un pò infelice perchè per averlo centrato bisognava tagliarlo e saldarlo sui due semicarter poi spianare.. qui nessuno mi avrebbe fatto un lavoro di fino.

Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

salve a tutti,
    scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
    Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
    Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
    considerando anche il costo non esiguo, che mi consigliate?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    20

in uno scaffale.. in mezzo ad altri 3/4 tutti T5 sia avalvola che lamellari.
    Ho riaperto il tutto per dare una forma più sensata all'albero.. con il lamellare piazzato di lato è importante non ostruisca il flusso.Poi tra 5 vespe e 2 moto da sistemare l'ho un pò messo da aprte...

Il pacco è stato messo in quella posizione un pò infelice perchè per averlo centrato bisognava tagliarlo e saldarlo sui due semicarter poi spianare.. qui nessuno mi avrebbe fatto un lavoro di fino.

Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...

Gli eruo che ti chiede li vale tutti.....
    Lui non progetta marmitte ma le realizza come gli viene richiesto dal cliente....
    Se poi gli piaciono le commercializza, non è un motorista capace è un ottimo artigiano saldatore.
    Io il carte l'ho fastto con pacco lamelle centrato sull'albero ma ho avuto il problema sul cuscinetto di banco mer---da!!! danno da 300 euro pistone e testa disintegrati.

Io ne ho 4 di qeste marmitte, una standard conil terminale modificato che è quella che sto usando ed altre tre una comletata e due scompste da terminare.
    Non appena il saldatore mi rende il carte lato volano con la sede cuscinetto ribarenata posso continuare lo sviluppo di un motore Quattrini che sto facendo.

Sto trattando un banco inerziale.....

Ciao

Potenza Reputazione
    21

Io il Marri lo sentii alla mostra scambio di Arezzo,era presente con uno stand...bellissime le marmitte ma sulle fasature non mi rispose,mi disse che una era per 177,una per 180(mah)e una per 200...alla domanda se per 180 intendesse il 177 in C60 mi rispose:nono 180...
    Non sò se fosse lui,era un tipo abbastanza giovane,sui 40 ma anche meno,però le marmitte erano davvero uno spettacolo esteticamente...certo due fasi non mi avrebbero fatto schifo saperle per cuorisità
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Io il carte l'ho fastto con pacco lamelle centrato sull'albero ma ho avuto il problema sul cuscinetto di banco mer---da!!! danno da 300 euro pistone e testa disintegrati.

Ciao
    l'allumio del carter è delicato...se saldi salda sempre col cuscinetto inserito sennò si torce in un attimo. Se poi saldi un pacco come il tuo è facile che non torni più nulla se il saldatore non raffredda continuamente il tutto.
    Il mio pacco fu saldato usando il minimo possibile e il resto è stato rinforzato con la bicomponente per evitare scherzi.

case era un tipo secco allampanato rasato a zero? se si è lui

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Io il Marri lo sentii alla mostra scambio di Arezzo,era presente con uno stand...bellissime le marmitte ma sulle fasature non mi rispose,mi disse che una era per 177,una per 180(mah)e una per 200...alla domanda se per 180 intendesse il 177 in C60 mi rispose:nono 180...
    Non sò se fosse lui,era un tipo abbastanza giovane,sui 40 ma anche meno,però le marmitte erano davvero uno spettacolo esteticamente...certo due fasi non mi avrebbero fatto schifo saperle per cuorisità
    La marmitta va provata ....fidati.
    Se vuoi delle foto del suo inteno ne ho due scomposte

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
    Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
    Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
    Mah, dipende sempre cosa cerchi dal tuo motore altrimenti la risposta è scontata: riprendi un originale.
    Per le padelle modificate, che possono darti qualcosina in più a livello prestazionele, chedi in mp a Mega.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    21

La marmitta va provata ....fidati.
    Se vuoi delle foto del suo inteno ne ho due scomposte
    Felix quello è ovvio che va sentita e provata,ma due informazioni per vedere su cosa è adatta e su cosa no credo che male non facciano
    Uno:si era lui! mi ci fermai parecchio a quello stand perchè era domenica ed era rimasta solo rumenta e a prezzi anche alti!
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    Caro Gabriele, io ti consiglio la megadella. Con il 200 originale direi una v1.5 o 1.8, comunque Mega (Carmelo) ti consiglierà al meglio; considera che i rapporti saranno un pelo più lunghi e agli alti sarà più performante.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

ad arezzo.. come tutti i mercatini ci si va sabato mattina ehh.. poi rimane solo rumenta.
    Cmq io ci ho trovato sempre pochino... ho trovato invece sempre molto a braccagni (GR)...

Gabriele ma pulire o modificare da te la tua? se hai un pò di manualità è roba da poco

VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Potenza Reputazione
    13

Ciao a tutti , visto il teme porgo la mia esperienza: sul 22o polini c60, qualche mese fa ho sostituito una sip road con una megadella v4,Bassi quasi uguali ma piu' allungo.
    Oggi, sul tsv c60 ho fatto lo stesso , ho sostituito la sip road con la maegadella v4( che tra l'altro sono le stesse che avevo sul 200, taglia e salda il collettore!!!)
    Allora , con la sip e' tranquilla fino all'entrata in coppia , coppia pazzesca (slittava la 7 molle) ma poi mura.
    Con la megadella entra in coppia piu' dolcemente , stessa coppia , alunga un po di piu'
    Parlando in cifre di conta chilometri,(provato con il gps e' piu'o meno maggiore di 10km|h)
    con la sip in terza entrava in coppia agli 80 , tirava di brutto fino ai 90 poi moriva ai 95
    con la megadella v4 inizia la coppia ai 70 - 75, dagli 80 ai 90-95 tira di brutto poi muore ai 100

Come rumore sul 200 mi piaceva di piu' la sip, sul tsv non saprei ho trovato meno differenza.
    Mettendo la megadella ho notato che mi e' rimasta leggermente piu' grassa la carburazione alle piccole aperture ai bassi regimi.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , visto il teme porgo la mia esperienza: sul 22o polini c60, qualche mese fa ho sostituito una sip road con una megadella v4,Bassi quasi uguali ma piu' allungo.
    Oggi, sul tsv c60 ho fatto lo stesso , ho sostituito la sip road con la maegadella v4( che tra l'altro sono le stesse che avevo sul 200, taglia e salda il collettore!!!)
    Allora , con la sip e' tranquilla fino all'entrata in coppia , coppia pazzesca (slittava la 7 molle) ma poi mura.
    Con la megadella entra in coppia piu' dolcemente , stessa coppia , alunga un po di piu'
    Parlando in cifre di conta chilometri,(provato con il gps e' piu'o meno maggiore di 10km|h)
    con la sip in terza entrava in coppia agli 80 , tirava di brutto fino ai 90 poi moriva ai 95
    con la megadella v4 inizia la coppia ai 70 - 75, dagli 80 ai 90-95 tira di brutto poi muore ai 100

Come rumore sul 200 mi piaceva di piu' la sip, sul tsv non saprei ho trovato meno differenza.
    Mettendo la megadella ho notato che mi e' rimasta leggermente piu' grassa la carburazione alle piccole aperture ai bassi regimi.
    Se l'ntrata in coppia ti fa slittare la frizione vuol dire che hja un momento tocente superiore e quindi a pari giri più potenza, il che potrebbe anche essere u difetto.
    Se sei ricco e devi smagrire vuol dire che il motore è meno potente anche se allunga di più....
    Credo comunque che se si ha intenzione di elaborare il motore cercando di tenere nascosto il fatto la padella modificata camuffa un po' di più anche se l'omologazione è l'unica certezza di farla franca...non la finta omologazione, se sono presenti saldature testimonianza di sicura modifica tutto decade ed anche il più tordo dei Vigili si accorege e si arrabia ancora di più perchè stai cercando di farlo fesso...
    Se invece non ti interessa l'anonimato e vuoi veramente il massimo devi inchinarti all'espansione, non Simonini, Polini, Giannelli e via dicendo tutte hanno la forma da espansione ma le anime interne.....è chiaro il costo è elevato, ma se il tuo motore è veramente a punto, on potrai non notare la differenza.

VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Potenza Reputazione
    13

Mah, veramente visto che il topic e' un confronto ta megadella e sip road ho riportato le mie esperienze in quanto oggi stesso ho appunto provato entrambe, Non le ho assolutamente paragonate ad una espansione ne pregiate per l'invisibilita.
    Sinceramente comunque preferisco una vespa che a colpo d'occhio sembra normale, se un giorno trovero 'un vigile che si vorra' inginocchiare gli diro che e' una marmitta fatta in casa per eliminare quel tappo del catalizzatore, intanto pero' devo proprio trovare chi ha voglia di cercare il pelo nell 'uovo.E con l'espansione , anche se trovi uno che non ha voglia di fare niente e' praticamente costretto a fare il suo lavoro.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
    Mah, veramente visto che il topic e' un confronto ta megadella e sip road ho riportato le mie esperienze in quanto oggi stesso ho appunto provato entrambe, Non le ho assolutamente paragonate ad una espansione ne pregiate per l'invisibilita.
    Sinceramente comunque preferisco una vespa che a colpo d'occhio sembra normale, se un giorno trovero 'un vigile che si vorra' inginocchiare gli diro che e' una marmitta fatta in casa per eliminare quel tappo del catalizzatore, intanto pero' devo proprio trovare chi ha voglia di cercare il pelo nell 'uovo.E con l'espansione , anche se trovi uno che non ha voglia di fare niente e' praticamente costretto a fare il suo lavoro.
    Beh, come ragionamento non fa una piega ....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Beh, come ragionamento non fa una piega ....

Gg
    Concordo...anche se a me mi fermarono e per la Proma non mi dissero niente,nemmeno per le frecce,il faro posteriore eccComunque qualcuno può postare una foto a pari di pedana della Megadella montata?sono curioso di vedere se si nota
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi