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Discussione: Megadella VS Sip-Road

  1. #151
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si spera, io l'ho scritto in quanto avevo letto questo che potrebbe indurre il pensiero che con la megadella si e' in regola perche' ha il numero di omologazione.

    Vol.
    Il "questo" sarebbe:

    "La megadella che ho ha la sigla di omologazione ...
    Vero Mega?"

    Era ovviamente una frase ironica!!!

    Premesso che nessun padellino modificato è omologato, qualsiasi modifica va sottoposta a revisione e segnalata sul libretto di circolazione, anche se "omologata", pena il rischio di una contravvenzione.
    Quindi, anche se si monta una Sito con tanto di omologazione, occorre sottostare al benestare della motorizzazione civile.
    Nulla che modofichi o alteri le prestazioni del veicolo, anche in positivo (vedi freno a disco), non è consentita per la legge ItaGliana.

    Citando il buon Francesco: "Pace e Bene"


    Gg
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  2. #152
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il "questo" sarebbe:

    "La megadella che ho ha la sigla di omologazione ...
    Vero Mega?"

    Era ovviamente una frase ironica!!!

    Premesso che nessun padellino modificato è omologato, qualsiasi modifica va sottoposta a revisione e segnalata sul libretto di circolazione, anche se "omologata", pena il rischio di una contravvenzione.
    Quindi, anche se si monta una Sito con tanto di omologazione, occorre sottostare al benestare della motorizzazione civile.
    Nulla che modofichi o alteri le prestazioni del veicolo, anche in positivo (vedi freno a disco), non è consentita per la legge ItaGliana.

    Citando il buon Francesco: "Pace e Bene"


    Gg
    Gigi, quello che hai scritto tu era solo un esempio che mi e' capitato di leggere, ho letto cose analoghe su altri lidi, mi e' sembrato corretto far notare che la presenza del numero di omologazione e della stemmino piaggio non mette al riparo da eventuali sanzioni qualora si montasse tale marmitta. In fondo il forum e pubblico e qualcuno leggendo qua e la potrebbe pensare di essere in regola con la megadella. Tutto qui.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 29-08-12 alle 12:46




  3. #153
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gigi, quello che hai scritto tu era solo un esempio che mi e' capitato di leggere, ho letto cose analoghe su altri lidi, mi e' sembrato corretto far notare che la presenza del numero di omologazione e della stemmino piaggio non mette al riparo da eventuali sanzioni qualora si montasse tale marmitta. In fondo il forum e pubblico e qualcuno leggendo qua e la potrebbe pensare di essere in regola con la megadella. Tutto qui.

    Vol.
    No no Vol, hai perfettamente ragione ed hai fatto bene a puntualizzare!!!
    Infatti quello che ho scritto potrebbe essere benissimo frainteso e preso come un affermazione!


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  4. #154
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...
    Tranquillo di prezzi e sceso e credo che ti sappia dare le risposte (spero)

  5. #155
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Altro giro, altra corsa!!!!
    Il buon Mega, sempre attivo, mi ha mandato una sua nuova creatura da testare.
    Ha lavorato sulla lunghezza dei coni e su altri particolari ed alla fine mi ha inviato lo scarico che prontamente ho montato.
    Non so come chiamarla, per cui la battezzo Megadella V4-25 (da un particolare dei coni)
    Mega mi correggerà con la sigla esatta.

    Allora: smontaggio e della Megadella V4-XG e montaggio dello scarico da testare.
    La precisione dell'assemblaggio rende la cosa velocissima.
    Non modifico nulla, per cui tengo carburazione e curva d'anticipo uguali.
    Va considerato il fatto che la temperatura è notevolmente diminuita rispetto al periodo in cui ho testato gli altri scarichi.
    La prima impressione positivissima è il sound: pacato e soft, meglio del padellino originale.
    E bravo Carmelo!!!
    Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.
    La progressione, che ha ricorda molto la V1,8, è performante ai bassi con un'entrata in coppia che si percepisce benissimo, ma, a differenza della V1,8, il "tiro" continua ai medi, ai medio alti e agli alti ....
    Bellissima sensazione!!!!! Oltretutto con un sound talmente soft che si sente il motore girare ....
    Provo le velocità di punta (di tachimetro): seconda 80, terza 100 e quarta 120/125
    Il fatto positivo è che a queste velocità ci arriva senza tentennamenti ma per il mio malossi il limite dei giri si sente.
    Mega mi disse infatti che questa marmittina perde qualcosa agli alti e che per un motore che gira alto come il Malossi, la cosa si sente.
    Diciamo che fino a 7000/7500 giri in progressione non ha un vuoto, poi attorno agli 8000 inizia a far denotare i propri limiti .... se limiti li vogliamo chiamare.
    Parere mio, questo scarico lo abbinerei all'originale o ad un GT come il Pinasco, con molta coppia sotto. (correggimi Carmelo se sbaglio)

    Ricapitolando:

    SIP-Road:
    Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.
    Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.
    Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita un po' agli alti.
    Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

    Megadella V1,8:
    Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.
    Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.
    Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.
    Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

    Megadella V4:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.
    Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)
    Suono delicato, piacevole e molto discreta.

    Megadella V4-XG:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.
    Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!
    Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

    Megadella V4-25:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.
    Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.
    Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.
    Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!
    Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!


    Gg
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  6. #156
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Altro giro, altra corsa!!!!
    Il buon Mega, sempre attivo, mi ha mandato una sua nuova creatura da testare.
    Ha lavorato sulla lunghezza dei coni e su altri particolari ed alla fine mi ha inviato lo scarico che prontamente ho montato.
    Non so come chiamarla, per cui la battezzo Megadella V4-25 (da un particolare dei coni)
    Mega mi correggerà con la sigla esatta.

    Allora: smontaggio e della Megadella V4-XG e montaggio dello scarico da testare.
    La precisione dell'assemblaggio rende la cosa velocissima.
    Non modifico nulla, per cui tengo carburazione e curva d'anticipo uguali.
    Va considerato il fatto che la temperatura è notevolmente diminuita rispetto al periodo in cui ho testato gli altri scarichi.
    La prima impressione positivissima è il sound: pacato e soft, meglio del padellino originale.
    E bravo Carmelo!!!
    Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.
    La progressione, che ha ricorda molto la V1,8, è performante ai bassi con un'entrata in coppia che si percepisce benissimo, ma, a differenza della V1,8, il "tiro" continua ai medi, ai medio alti e agli alti ....
    Bellissima sensazione!!!!! Oltretutto con un sound talmente soft che si sente il motore girare ....
    Provo le velocità di punta (di tachimetro): seconda 80, terza 100 e quarta 120/125
    Il fatto positivo è che a queste velocità ci arriva senza tentennamenti ma per il mio malossi il limite dei giri si sente.
    Mega mi disse infatti che questa marmittina perde qualcosa agli alti e che per un motore che gira alto come il Malossi, la cosa si sente.
    Diciamo che fino a 7000/7500 giri in progressione non ha un vuoto, poi attorno agli 8000 inizia a far denotare i propri limiti .... se limiti li vogliamo chiamare.
    Parere mio, questo scarico lo abbinerei all'originale o ad un GT come il Pinasco, con molta coppia sotto. (correggimi Carmelo se sbaglio)

    Ricapitolando:

    SIP-Road:
    Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.
    Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.
    Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita un po' agli alti.
    Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

    Megadella V1,8:
    Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.
    Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.
    Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.
    Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

    Megadella V4:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.
    Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)
    Suono delicato, piacevole e molto discreta.

    Megadella V4-XG:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.
    Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!
    Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

    Megadella V4-25:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.
    Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.
    Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.
    Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!
    Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!


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    Adesso ho capito perchè non ti sei fatto vedere a Cisliano ieri pomeriggio...
    Pazienza ho mangiati io anche il tuo piatto di Cassoela....
    Alla prossima ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #157
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito perchè non ti sei fatto vedere a Cisliano ieri pomeriggio...
    Pazienza ho mangiati io anche il tuo piatto di Cassoela....
    Alla prossima ciao
    Mi sarebbe piacuto venire ma non mi è dato!!!
    Alla fine sono rimasto su di un campo da calcio fino alle 14 ..... no comment!!!
    I figli so pezz'e core ma che due cog !!!!
    Prima che cali il gelo vengo a trovarti!!!


    Gg
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  8. #158
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Eh si te lo fatta provare per vedere se ti piaceva,, è + silensiosa e molto + coppiosa ma si pagano circa 1000 giri
    Nella mia con fasi 120 travasi 178 scarico corsa 60 megadella v4 normale faccio 9200 in terza in quarta quest'anno non lo provata a fondo col contagiri appena posso faccio un video.
    Con megadella v4 cl3 sarebbe a dire con cono + lungo 3 cm murava il motore a 8000 in terza e 8000 in quarta la devo togliere e rimetto quella standard però riempie subito subito .
    La tua era v4cl 2,5 ci il cono + lungo 2,5 cm, ne ho mandata una simile a Damiano , lui possiede la v6+ la v4+ ed adesso con quest'ultima mi hanno detto i ragazzi di Roma che la sua cosa va davvero forte riesce a tirare bene rapporti 25/62 con le ruote della cosa che appunto sono + alte, quindi da abbinare a rapporti lunghi e cilindri tipo polini o pinasco.
    Lui però ha seguito la mia filosofia è cioè biella lunga , ha messo una biella da 116 nel 200 è 110 .
    http://www.vespaforever.net/forum/to...TOPIC_ID=31986
    Ultima modifica di Mega; 23-10-12 alle 06:37

  9. #159
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Mega, prima o poi prenderò una delle tue padelle... Mi sa che è proprio quello mi manca al mio motore per essere al 100% delle sue potenzialità! Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  10. #160
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Eh si te lo fatta provare per vedere se ti piaceva,, è + silensiosa e molto + coppiosa ma si pagano circa 1000 giri
    Infatti sono rimasto stupito dalla silenziosità oltre che dalla coppia!!!!
    Ti ringrazio per tenermi in considerazione ed aggiornato sui tuoi lavori, ci sto facendo un pensierino su questo scarico, magari cambiando configurazione ..... comunque poi ci sentiamo!
    Ancora grazie e complimenti


    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ...
    .... lascia perdere ..... è davvero un periodaccio!!!!


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  11. #161
    VRista Junior L'avatar di Vbb2tdude
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'?

    Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

    Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

    Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.
    Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.


  12. #162
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Vbb2tdude Visualizza Messaggio
    Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'?

    Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

    Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

    Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.
    Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.

    Per il tuo motore ce la versione v1.2 che è ancora + silensiosa e anche + adatta fatta per motori originali.

  13. #163
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Vbb2tdude Visualizza Messaggio
    Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'?

    Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

    Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

    Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.
    Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.

    La 4-25 è stata provata anche su un motore 200 completamente originale.
    Il rumore è inferiore al padellino originale con un buon incremento delle prestazioni.
    Chiedi all'utente giorginox1, è lui che l'ha provata

    Comunque sia, per la versione adatta al tuo motore, ascolta Mega .... se non lo sa lui!!!!????


    Gg
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  14. #164
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mega, prima o poi prenderò una delle tue padelle... Mi sa che è proprio quello mi manca al mio motore per essere al 100% delle sue potenzialità! Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ...
    Cosa sono le fatture?????
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  15. #165
    VRista Junior L'avatar di Vbb2tdude
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Grazie ragazzi, se riesco a piazzare la sip road a qualcuno dello scooter club locale, i roadrunner Oxford, ci faccio più di un pensierino.

  16. #166
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Finalmente il tempo metereologico ha concesso una breve e ventosa pausa.
    Preso una pausa dagli impegni lavorativi sono riuscito a testare la nuova ceratura di Mega, una padella modificata con una differente curva sui coni siglata: Megadella V5-X2
    Come al solito il confronto avviene con la Megadella V4-XG che ho tuttora montato.

    V5x2.jpg V5x2 - V4GX-1.jpg Coni V5x2 - V4GX.jpg
    V5-X2....................... V5-X2 Vs V4-GX ........ Coni a confronto


    Tubetti.jpg Tubetto V5x2.jpg Tubetto V4Gx.jpg
    Tubo V5-X2 e V4-GX ... Tubo V5-X2 D18 ........ Tubo V4-GX D19

    Al solito la precisione dell'assemblaggio rende la sostituzione velocissima.
    Mantengo carburazione e curva d'anticipo uguali, come per tutte le altre prove.
    Oggi c'è vento per cui anche questo test rimane leggermente falsato, ma piuttosto che niente ....
    Ormai Mega ha imparato: il sound è soft, anche meglio del padellino originale.
    Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.
    Questo scarico da subito l'impressione di avere molta coppia ai bassi, tanto che aprendo in prima si sente la ruota anteriore che tende ad alzarsi.
    Seconda, terza .... tutto in un ottima progressione, quarta e limite intorno ai 120 Km/h.
    Non è uno scarico da giri altissimi come occorrerebbe per il Malossi, ma spinge molto bene ed è fluida fino al limite dei giri.
    Diciamo che se non avessi la mia GX la terrei volentierissimo, fosse solo per il sound pacato.
    Oltretutto l'imboccatura così fatta chiude meglio sul collettore evitando i soliti sbuffi.

    CollettoreV5x2.jpg CollettoreV4Gx.jpg
    Collettore V5-X2 ......... Collettore V4-GX

    Carmelo, secondo me questo sistema di coni è la strada giusta per creare la "padella perfetta", con progressione e limiti di giri altissimi, mantenendo un suono contenuto.


    Ricapitolando:

    SIP-Road:
    Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.
    Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.
    Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita agli alti.
    Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

    Megadella V1,8:
    Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.
    Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.
    Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.
    Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

    Megadella V4:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.
    Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)
    Suono delicato, piacevole e molto discreta.

    Megadella V4-XG:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.
    Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!
    Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

    Megadella V4-25:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.
    Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.
    Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.
    Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!
    Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!

    Megadella V5-X2:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.
    Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito moltissimo ed è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri un po' più bassi della GX.
    Suono "soft", molto contenuto, simile al padellino originale.
    Il nuovo sistema di coni da quella sensazione di "spinta" molto più marcato che sulle precedenti versioni.



    Gg
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  17. #167
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Grazie della collaborazione, come ti dicevo l'obbiettivo di questa marmitta non era trovare + giri perche quelle da giri li ho, volevo che dasse qualche giro in più dei modelli da coppia e permettesse di tirare rapporti lunghi
    questa te lo fatta provare ma credo che sia adatta al polini ed al pinasco corsa 60 e rapporti lunghi
    adesso la faccio provare con un altro tipo di motore .

  18. #168
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Grazie della collaborazione, come ti dicevo l'obbiettivo di questa marmitta non era trovare + giri perche quelle da giri li ho, volevo che dasse qualche giro in più dei modelli da coppia e permettesse di tirare rapporti lunghi
    questa te lo fatta provare ma credo che sia adatta al polini ed al pinasco corsa 60 e rapporti lunghi
    adesso la faccio provare con un altro tipo di motore .
    Grazie a te per avermi considerato come tester e scusami per averci messo tanto ma qui con questo tempo è stato impossibile.
    Si in effetti la differenza sotto si sente, e in realtà non è che perde sti gran giri rispetto alle versioni precedenti.
    Il discorso della nuova configurazione dei coni funziona secondo me.


    Gg
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  19. #169
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.
    .....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .
    Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.
    E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  20. #170
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.
    .....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .
    Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.
    E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.

    In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!
    A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!
    Che bontà!!!!!!!!!!

    Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!
    Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!
    Ehhhh sto Mega!!!!

    Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

    Buon compleanno Felice!!!!!


    Gg
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  21. #171
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!
    A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!
    Che bontà!!!!!!!!!!

    Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!
    Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!
    Ehhhh sto Mega!!!!

    Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

    Buon compleanno Felice!!!!!


    Gg
    Bhe allora se ti paga è tutto chiarito......
    Comunque scherzi a parte grazie per gli auguri.
    Della mia polenica sarebbe ottimale capirne il messaggio andando al di la delle scaramucce personali
    Se tutti sono così contenti di questa marmitta perchè sto cavolo di Carmelo non aggiunge professionalita al suo operato regolarizzando in tutti i sensi la sua posizione.
    Un bel banco che fra l'altro lo compri usato per una manciata di euro sarebbe il fiore all'occhiello di una DITTA!!!!! che si opccupa di sperimentazione come lui sta facendo con tanto impegno.
    Un giorno forse capià la differenza fra vivere in una società sana e leale e vivere in una nebulosa dove ninte è chiaro e tutto si puo' svolgere perchè così e il costume del popolo.
    Questo è quello che io penso, sapere di gente che lavora e fa finta di niente, ma quando vai dal dottore o all'ospedale ci si rende conto che te lo stanno pagando gli altri.
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  22. #172
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Mi permetto di far notare come questi scarichi non siano nati da un qualche intento commerciale, ma solo per l'esigenza di un appassionato che condivide con la comunità un proprio lavoro, dando la possibilità, a chi ne avesse voglia, di provarlo e magari recensirlo. Addirittura Carmelo modifica e adatta il proprio progetto al motore di chi chiede la Megadella: praticamente uno scarico su misura al costo di uno scarico fatto in serie!!
    Un lavoro del genere ovviamente deve essere pagato e ti posso garantire che Carmelo viene incontro a tutti sia riguardo i prezzi, sia riguardo le modifiche.
    L'uso dei forum per pubblicizzare il prodotto è solo una delle conseguenze della volontà di divulgazione e condivisione del suo progetto; di certo avrebbe potuto tenere per se molti dettagli non permettendo a chiunque di provare a replicare il suo prodotto (talvolta elargisce anche consigli su come creare una Megadella). Riguardo infine la possibilità gratuita di diventare tester, penso che siano solo intenti positivi e spontanei di chi vorrebbe ottenere il massimo dal proprio motore e magari aiutare a sviluppare al meglio questo progetto; inoltre, non essendo molti gli esperti in questo campo, talvolta le sensazioni ed i consigli non hanno giovato allo sviluppo.
    Voglio affermare che ritengo gli interventi di Felice sempre tesi a voler conoscere e cercare riscontri oggettivi, pervasi da uno spirito critico e costruttivo, da vero appassionato; dunque se leggiamo le sue riflessioni in quest'ottica magari si possono condividere alcuni dubbi o perplessità.
    Termino con il mio apprezzamento per il lavoro di Carmelo che è una ragazzo corretto e generoso.
    Scusate questa mia digressione.

    ps: per completezza: ho una megadella 1.5, provata su tre diversi motori ed ho inoltre provato una v2 e una v4.
    Mi piacerebbe molto aiutare Carmelo a sviluppare una Megadella per small.......!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #173
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Ma non era vietata la politica?

  24. #174
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    non entro nel merito della polemica, perché non ho voglia, troppo lungo e complesso il discorso e finiremmo a parlare di società politica, pubblica amministrazione e fisco, argomenti non aprezzati qui su VR fine OT


    tornando in topic, grazie GIGI per le recensioni, ma visto che felice si stava comprando un banco e visto che tu ne hai parecchie di megadelle, perché non le provate e la finiamo con tutte ste polemiche? purtroppo so che le tue megadelle sono per 200, quindi non potrete confrontarle con la marri di felice, ma sarebbeveramente interessante capire in oggettivo cosa danno e tolgono!

    eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!

    ciao
    gian

    UNO mi hai fregato la risposta
    Ultima modifica di gian-GTR; 15-03-13 alle 12:16
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #175
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!
    Quoto in toto!
    Collaborare per migliorare e sviluppare!! (sembra lo spot dei futuristi: Vespizzare!!!)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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