Risultati da 1 a 25 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ciao se vuoi un getto da 150 passa in ferramenta e prendi una punta da trapano da1,5.
    Visto che ne hai provate due un giorno se vuoi ti faccio provare la v6+
    ed anche una sito plus a megadella V6
    Azzz.... non mi dire così!!!! sai che poi non ci dormo!!!!
    Grande Mwga, ti è arrivato il pacco?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bagno a ripoli
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    ma che configurazione hai sulla tua vespa?che rapporti?

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da alex90ss Visualizza Messaggio
    ma che configurazione hai sulla tua vespa?che rapporti?
    Il bello è che non è che devi confrontare il tuo motore con quello di un'altra vespa, ma basta che comunichi a Mega la tua configurazioe e quello che vorresti (nelle umane possibilità) e lui ti consiglia la megadella adatta.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Agrigento
    Età
    31
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    ma riguardo il prezzo della megadella? a che cifra siamo??

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    ma riguardo il prezzo della megadella? a che cifra siamo??
    Contatta Mega in MP e mettiti d'accordo con lui.
    I prezzi, rispetto al lavoro che c'è dietro, sono più che onesti, anzi ....
    Te lo garantisco!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bari
    Età
    59
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Contatta Mega in MP e mettiti d'accordo con lui.
    I prezzi, rispetto al lavoro che c'è dietro, sono più che onesti, anzi ....
    Te lo garantisco!!!


    Gg

    Concordo, prezzo onesto e risultato ottimo
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  7. #7

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il bello è che non è che devi confrontare il tuo motore con quello di un'altra vespa, ma basta che comunichi a Mega la tua configurazioe e quello che vorresti (nelle umane possibilità) e lui ti consiglia la megadella adatta.


    Gg
    visto che mi piacerebbe una vespa che ha le prestazioni come la tua,se mi dicessi come è fatta il mio meccanico me la potrebbe fare uguale risparmiando per me un sacco di soldi

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da albinimarc Visualizza Messaggio
    visto che mi piacerebbe una vespa che ha le prestazioni come la tua,se mi dicessi come è fatta il mio meccanico me la potrebbe fare uguale risparmiando per me un sacco di soldi
    Ma tu di base cos'hai?
    per avere un motore come il mio devi lavorarci su un po ed avere un po di soldini da spenderci dietro ....
    Meglio incomminciare a vedere quello che hai, non è detto che non si ricavi un buon motore.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bagno a ripoli
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    io devo comprare il tutto,mi piaceva pinasco cl 225 rapporti lunghi e marmitta v4 ma secondo il mio meccanico non passerà i 115 km/h ha detto che quel motore è pieno ma non allunga molto.Ho sentito che la tua arriva bene a 120 ed è quello che vorrei con una bella terza se ci dici la configurazione comprerei il tutto grazie

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da alex90ss Visualizza Messaggio
    io devo comprare il tutto,mi piaceva pinasco cl 225 rapporti lunghi e marmitta v4 ma secondo il mio meccanico non passerà i 115 km/h ha detto che quel motore è pieno ma non allunga molto.Ho sentito che la tua arriva bene a 120 ed è quello che vorrei con una bella terza se ci dici la configurazione comprerei il tutto grazie
    A parte che siamo OT, ti premetto che a me piace la trasformazione invisibile, cioè quella che ti fa sembrare il motore originale, senza espansioni o carburatori vistosi.
    Detto ciò ti posso spiegare che ho un malossi 210, corsa lunga, carburatore SI-26, Megadella v4, vespatronik, ecc ecc ecc
    Ma alla fine non ti ho detto nulla perchè ogni singolo componente è praticamente unico!!!
    Il cilindro è lavorato in modo da sfruttare la copia del malossi (che in genere è un cilindro da giri alti), la testa è praticamente un prototipo, il pistone ha un sacco di lavorazioni, così come il carburatore, il filtro, i carter, la frizione, la centralina elettronica, l'albero motore e altro che non mi viene nemmeno in mente.
    Ogni particolare è studiato, provato e riprovato.
    A volte mi capita di variare qualcosa e per fare questo devo rivedere altri particolari.
    Un esempio? per far viaggiare bene la Megadella V4 ho dovuto decomprimere e compensare con una nuova curva d'anticipo.
    Adesso dovrebbe arrivarmi il getto da 150 per il carburatore, e appena sostituito dovrò rivedermi un po di cose.
    Non è semplice.
    Per fare andare un motore come quello della vespe devi rivolgerti ad un preparatore piuttosto che ad un meccanico generico.
    Oltretutto non so se sai come si comporta una vespa a 120 Km/h ed oltre ...
    Se non hai sospensioni degne, pneumatici che reggono e freni rivisti e corretti ... la vedo dura.
    Io il pinasco lo montavo nell'85, il momofascia, ed era un buon cilindro.
    Adsso so che col pinascone qui ci sono persone che viaggiano oltre i 120 Km/h, ma non ne conosco la configurazione.
    Monta un Malossi raccordato ai carter, ne vendono di già lavorati, un bel carburatore da 30 e una signora espansione!!!
    Ti sgamano lontano 10 Km, ma i 120 li passi di sicuro!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azzz.... non mi dire così!!!! sai che poi non ci dormo!!!!
    Grande Mwga, ti è arrivato il pacco?


    Gg
    Si tutto ok arrivato stamattina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •