ma che configurazione hai sulla tua vespa?che rapporti?
In Vespa da sempre!!!
ma riguardo il prezzo della megadella? a che cifra siamo??![]()
![]()
In Vespa da sempre!!!
io devo comprare il tutto,mi piaceva pinasco cl 225 rapporti lunghi e marmitta v4 ma secondo il mio meccanico non passerà i 115 km/h ha detto che quel motore è pieno ma non allunga molto.Ho sentito che la tua arriva bene a 120 ed è quello che vorrei con una bella terza se ci dici la configurazione comprerei il tutto grazie
A parte che siamo OT, ti premetto che a me piace la trasformazione invisibile, cioè quella che ti fa sembrare il motore originale, senza espansioni o carburatori vistosi.
Detto ciò ti posso spiegare che ho un malossi 210, corsa lunga, carburatore SI-26, Megadella v4, vespatronik, ecc ecc ecc
Ma alla fine non ti ho detto nulla perchè ogni singolo componente è praticamente unico!!!
Il cilindro è lavorato in modo da sfruttare la copia del malossi (che in genere è un cilindro da giri alti), la testa è praticamente un prototipo, il pistone ha un sacco di lavorazioni, così come il carburatore, il filtro, i carter, la frizione, la centralina elettronica, l'albero motore e altro che non mi viene nemmeno in mente.
Ogni particolare è studiato, provato e riprovato.
A volte mi capita di variare qualcosa e per fare questo devo rivedere altri particolari.
Un esempio? per far viaggiare bene la Megadella V4 ho dovuto decomprimere e compensare con una nuova curva d'anticipo.
Adesso dovrebbe arrivarmi il getto da 150 per il carburatore, e appena sostituito dovrò rivedermi un po di cose.
Non è semplice.
Per fare andare un motore come quello della vespe devi rivolgerti ad un preparatore piuttosto che ad un meccanico generico.
Oltretutto non so se sai come si comporta una vespa a 120 Km/h ed oltre ...
Se non hai sospensioni degne, pneumatici che reggono e freni rivisti e corretti ... la vedo dura.
Io il pinasco lo montavo nell'85, il momofascia, ed era un buon cilindro.
Adsso so che col pinascone qui ci sono persone che viaggiano oltre i 120 Km/h, ma non ne conosco la configurazione.
Monta un Malossi raccordato ai carter, ne vendono di già lavorati, un bel carburatore da 30 e una signora espansione!!!
Ti sgamano lontano 10 Km, ma i 120 li passi di sicuro!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!