Risultati da 1 a 25 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Megadella VS Sip-Road

Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.
    .....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .
    Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.
    E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.
    .....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .
    Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.
    E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.

In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!
    A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!
    Che bontà!!!!!!!!!!

Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!
    Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!
    Ehhhh sto Mega!!!!

Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

Buon compleanno Felice!!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!
    A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!
    Che bontà!!!!!!!!!!

Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!
    Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!
    Ehhhh sto Mega!!!!

Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

Buon compleanno Felice!!!!!

Gg
    Bhe allora se ti paga è tutto chiarito......
    Comunque scherzi a parte grazie per gli auguri.
    Della mia polenica sarebbe ottimale capirne il messaggio andando al di la delle scaramucce personali
    Se tutti sono così contenti di questa marmitta perchè sto cavolo di Carmelo non aggiunge professionalita al suo operato regolarizzando in tutti i sensi la sua posizione.
    Un bel banco che fra l'altro lo compri usato per una manciata di euro sarebbe il fiore all'occhiello di una DITTA!!!!! che si opccupa di sperimentazione come lui sta facendo con tanto impegno.
    Un giorno forse capià la differenza fra vivere in una società sana e leale e vivere in una nebulosa dove ninte è chiaro e tutto si puo' svolgere perchè così e il costume del popolo.
    Questo è quello che io penso, sapere di gente che lavora e fa finta di niente, ma quando vai dal dottore o all'ospedale ci si rende conto che te lo stanno pagando gli altri.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Ma non era vietata la politica?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Mi permetto di far notare come questi scarichi non siano nati da un qualche intento commerciale, ma solo per l'esigenza di un appassionato che condivide con la comunità un proprio lavoro, dando la possibilità, a chi ne avesse voglia, di provarlo e magari recensirlo. Addirittura Carmelo modifica e adatta il proprio progetto al motore di chi chiede la Megadella: praticamente uno scarico su misura al costo di uno scarico fatto in serie!!
    Un lavoro del genere ovviamente deve essere pagato e ti posso garantire che Carmelo viene incontro a tutti sia riguardo i prezzi, sia riguardo le modifiche.
    L'uso dei forum per pubblicizzare il prodotto è solo una delle conseguenze della volontà di divulgazione e condivisione del suo progetto; di certo avrebbe potuto tenere per se molti dettagli non permettendo a chiunque di provare a replicare il suo prodotto (talvolta elargisce anche consigli su come creare una Megadella). Riguardo infine la possibilità gratuita di diventare tester, penso che siano solo intenti positivi e spontanei di chi vorrebbe ottenere il massimo dal proprio motore e magari aiutare a sviluppare al meglio questo progetto; inoltre, non essendo molti gli esperti in questo campo, talvolta le sensazioni ed i consigli non hanno giovato allo sviluppo.
    Voglio affermare che ritengo gli interventi di Felice sempre tesi a voler conoscere e cercare riscontri oggettivi, pervasi da uno spirito critico e costruttivo, da vero appassionato; dunque se leggiamo le sue riflessioni in quest'ottica magari si possono condividere alcuni dubbi o perplessità.
    Termino con il mio apprezzamento per il lavoro di Carmelo che è una ragazzo corretto e generoso.
    Scusate questa mia digressione.

ps: per completezza: ho una megadella 1.5, provata su tre diversi motori ed ho inoltre provato una v2 e una v4.
    Mi piacerebbe molto aiutare Carmelo a sviluppare una Megadella per small.......!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

non entro nel merito della polemica, perché non ho voglia, troppo lungo e complesso il discorso e finiremmo a parlare di società politica, pubblica amministrazione e fisco, argomenti non aprezzati qui su VR fine OT

tornando in topic, grazie GIGI per le recensioni, ma visto che felice si stava comprando un banco e visto che tu ne hai parecchie di megadelle, perché non le provate e la finiamo con tutte ste polemiche? purtroppo so che le tue megadelle sono per 200, quindi non potrete confrontarle con la marri di felice, ma sarebbeveramente interessante capire in oggettivo cosa danno e tolgono!

eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!

ciao
    gian

UNO mi hai fregato la risposta
    Ultima modifica di gian-GTR; 15-03-13 alle 12:16
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!
    Quoto in toto!
    Collaborare per migliorare e sviluppare!! (sembra lo spot dei futuristi: Vespizzare!!!)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

tornando in topic, grazie GIGI per le recensioni, ma confrontarle con la marri di felice,
    direi che La pubblicità che ha fatto felice al Marri sia paragonabile a quella di mega.. quindi la polemica è sterile. e chiudo anche io l'OT

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    direi che La pubblicità che ha fatto felice al Marri sia paragonabile a quella di mega.. quindi la polemica è sterile. e chiudo anche io l'OT
    Anch'io chiuderò qui la polemica ma non prima di dire due cose che a mio avviso sono determinanti.
    Io non ho fatto pubblicità a nessuno, non ho mai puibblicato recensoni sulle marmitte del Marri anche se ne ho provate d 4 versioni....
    Il Marri quando fa le mamitte rilascia regolare RICEVUTA FISCALE.
    Un appassionato fa qualche marmitta ....qualche, non centinaia.
    Questa è una considerazione che dimostra la differenza fra un comune cittadino in regola ed un comune cittadino non in regola, le coseguenze economiche e sociali della società attuale le possiamo toccare, vedere e valuatare tutti ogni giorno, nascondersi dietro un dito non serve.
    Comunque a me da fatidio il discorso tecnico che comuni appassionati vanno a fare ....col culometro.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Ma se ne parli ogni post.. suvvia..

cmq stai uscendo dal semminato con pesanti considerazioni sull'operato altrui del tutto fuori luogo.
    come culometro non ti è bastat nemmeno la prova con le fotocellule del tansi...

e tutto dire..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Anch'io chiuderò qui la polemica ma non prima di dire due cose che a mio avviso sono determinanti.
    Io non ho fatto pubblicità a nessuno, non ho mai puibblicato recensoni sulle marmitte del Marri anche se ne ho provate d 4 versioni....
    Il Marri quando fa le mamitte rilascia regolare RICEVUTA FISCALE.
    Un appassionato fa qualche marmitta ....qualche, non centinaia.
    Questa è una considerazione che dimostra la differenza fra un comune cittadino in regola ed un comune cittadino non in regola, le coseguenze economiche e sociali della società attuale le possiamo toccare, vedere e valuatare tutti ogni giorno, nascondersi dietro un dito non serve.
    Comunque a me da fatidio il discorso tecnico che comuni appassionati vanno a fare ....col culometro.
    Non entro in merito al discorso fiscale, non credo sia il luogo adatto e mi sa che si viola qualche regola del forum.

Non so chi sia o cosa produca questo Marri, sono ignorante, ma se qualcuno mi dovesse dare GRATIS qualcosa di interessante da provare e poi fosse disposto ad ascoltarmi per migliorare il suo prodotto .... beh, ne sarei solo lusingato.
    Postare le mie sansazioni, perchè alla fine hai ragione, senza strumenti sono solo sensazioni, è un modo come un altro per passare del tempo con degli amci senza nessuna pretesa.
    Tralaltro Carmelo posta sempre tutto, con foto e misure, per cui uno con un po di manualità uno può farsela la marmittella.

Il culometro: Tu prepari motori da una vita e li fai tutti identici? Tutti con le stesse prestazioni?
    Penso di no, penso che partendo dalle stesse basi ci sono motori che nascono meglio di altri, è sempre stato così!!!
    Culo? Si, per me è culo ... o sfiga, dipende dalla prospettiva.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •