Risultati da 1 a 25 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    zirri.. sai uno che non ci capisce nulla di vespe.

    piuttosto.. i giri quanti sono e a che velocità corrispondono? magari con una prova tipo video o bancata...
    suvvia mostraci i dati del tuo super motore...
    Io non mostro niente a nessuno, detesto i video che esaltano le prestazioni di motori su you tube e diavolerie del genere, trovo che siano un pessimo esempio e che portino i ragazzini ad emulare i personaggi facendo correre gravi rischi, fra l'altro tutti i video o quasi vengono effettuati in luoghi non sicuri.
    Pensare che siccome lamarmitta l'abbia fatta Angelo Zirri sia garanzia di superprestazioni è perlomeno ingenuo.
    Il motore sul quale è stata montata la marmitta era poi realizzato con i dovuti crismi oppure non lo sai?
    Andare su sip, comprare iml massimo per assemnlare un motore non è sufficiente per avere garanzie di prestazioniesaltanti.
    Nel mio passato ho visto più di qualche motore vero da corsa....mi ricordo un Kraidler 50 cc comprato direttamente in Olanda ed elaborato da Van VEEN....che non credo tu saoppia chi fosse, ebbene con un carbutratore da 28 mm aveva più d 20 hp ed era un 50 cc
    Negli anni 70 iun Italia il regolamento Cadetti prevedeva l'utilizzo dei un carburatore da 17 mm......
    ebbene questo motore con carbutatore ridotto e ben messo a punto e dico ben messo a punto sviluppava 17 hp e detiene tuttora il record sul giro veloce a Vallelunga con alla Guida Renato Calzolari, un ragazzo Ligure che non so che fine abbia fatto.
    Comunque quel motore l'ho visto smontato parecchie volte ed a prima vista non avenva nulla di strano anzi....era un 4 travasi a disco rotante ed io travasi nopn erano nemmeno grandi come quelli din un minarelli che però non dagva le stesse prestazioni.....
    Quello che voglio dire è che se il motore lo fa Zirri è un conto se lo fa un altro difficilmeente raggiungerà le stesse prestazioni.
    Tornando alla marmitta, forse il motore con rapportatura più azzeccata avrebbe dato riscontri differenti.
    Una padella modificata ha comunque sempre più ampi campi di utilizzo mentre l'espansione ha un range ben preciso e molto più limitato, fuori da questo regime diventa peggio di qualsiasi padella.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Io non mostro niente a nessuno, detesto i video che esaltano le prestazioni di motori su you tube e diavolerie del genere, trovo che siano un pessimo esempio e che portino i ragazzini ad emulare i personaggi facendo correre gravi rischi, fra l'altro tutti i video o quasi vengono effettuati in luoghi non sicuri.
    Pensare che siccome lamarmitta l'abbia fatta Angelo Zirri sia garanzia di superprestazioni è perlomeno ingenuo.
    Il motore sul quale è stata montata la marmitta era poi realizzato con i dovuti crismi oppure non lo sai?
    Andare su sip, comprare iml massimo per assemnlare un motore non è sufficiente per avere garanzie di prestazioniesaltanti.
    Nel mio passato ho visto più di qualche motore vero da corsa....mi ricordo un Kraidler 50 cc comprato direttamente in Olanda ed elaborato da Van VEEN....che non credo tu saoppia chi fosse, ebbene con un carbutratore da 28 mm aveva più d 20 hp ed era un 50 cc
    Negli anni 70 iun Italia il regolamento Cadetti prevedeva l'utilizzo dei un carburatore da 17 mm......
    ebbene questo motore con carbutatore ridotto e ben messo a punto e dico ben messo a punto sviluppava 17 hp e detiene tuttora il record sul giro veloce a Vallelunga con alla Guida Renato Calzolari, un ragazzo Ligure che non so che fine abbia fatto.
    Comunque quel motore l'ho visto smontato parecchie volte ed a prima vista non avenva nulla di strano anzi....era un 4 travasi a disco rotante ed io travasi nopn erano nemmeno grandi come quelli din un minarelli che però non dagva le stesse prestazioni.....
    Quello che voglio dire è che se il motore lo fa Zirri è un conto se lo fa un altro difficilmeente raggiungerà le stesse prestazioni.
    Tornando alla marmitta, forse il motore con rapportatura più azzeccata avrebbe dato riscontri differenti.
    Una padella modificata ha comunque sempre più ampi campi di utilizzo mentre l'espansione ha un range ben preciso e molto più limitato, fuori da questo regime diventa peggio di qualsiasi padella.

    ok quindi il tuo super motore non sapremo mai quanto va. O va troppo o non va nulla..
    L'ultima volta dicesti che toccava i 7200 in terza... tanta roba.


    PS tutti i kred sono elaborati da van veen in quanto i mezzi da corsa erano appunto messi assieme dall importatore van veen.. non sei l'unici che ha visto mezzi da corsa sai.. eppure scrivi come se fossi un guru..
    dalle mie parti si dice" scendi dall'albero"



    PS il limite sulle strade extraurbane è di 90... quindi non dovresti nemmeno accenderlo facendo il tuo ragionamento.

    Cmq si la marmitta era una zirri, il motore su cui venne provata corre nel campionato accelerazione quindi non credo sia proprio una ciofeca.. anzi sapendo chi lo ha fatto direi che va anche troppo Ma se non ti bastano nemmeno i riscontri ufficiali del campionato...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ok quindi il tuo super motore non sapremo mai quanto va. O va troppo o non va nulla..
    L'ultima volta dicesti che toccava i 7200 in terza... tanta roba.


    PS tutti i kred sono elaborati da van veen in quanto i mezzi da corsa erano appunto messi assieme dall importatore van veen.. non sei l'unici che ha visto mezzi da corsa sai.. eppure scrivi come se fossi un guru..
    dalle mie parti si dice" scendi dall'albero"



    PS il limite sulle strade extraurbane è di 90... quindi non dovresti nemmeno accenderlo facendo il tuo ragionamento.

    Cmq si la marmitta era una zirri, il motore su cui venne provata corre nel campionato accelerazione quindi non credo sia proprio una ciofeca.. anzi sapendo chi lo ha fatto direi che va anche troppo Ma se non ti bastano nemmeno i riscontri ufficiali del campionato...
    Quindi non l'hai fatto tu il motore del Tansi.....adesso capisco.
    Comunque a me di essere considerato o meno un guru importa una cippa.....e delle valutazione di certi personaggi dei forum me che meno
    Se proprio lo vorrai vedre Vieni a Rosignano quest'anno così soddisfare la tua curiosità, vedere con i tuoi occhi e valurtare.....
    tieni conto che questo motore ha già fatto più di 20000Km e nei miei progetti ne dovrà fare ancora per cui visto che faccio turismo mi serve una cosa del genere.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Megadella VS Sip-Road

    ... e tutto questo cosa c'entra con il confronto tra padellini modificati?

    Torniamo in Topic please? Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... e tutto questo cosa c'entra con il confronto tra padellini modificati?

    Torniamo in Topic please? Grazie


    Gg

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quindi non l'hai fatto tu il motore del Tansi.....adesso capisco.
    Comunque a me di essere considerato o meno un guru importa una cippa.....e delle valutazione di certi personaggi dei forum me che meno
    Se proprio lo vorrai vedre Vieni a Rosignano quest'anno così soddisfare la tua curiosità, vedere con i tuoi occhi e valurtare.....
    tieni conto che questo motore ha già fatto più di 20000Km e nei miei progetti ne dovrà fare ancora per cui visto che faccio turismo mi serve una cosa del genere.
    ok.. capito la tua ottica.
    Se non ti importa la valutazione non ne dare tu percominciare.

    cmq era in topic.. facevo il paragone su un motore fatto bene tra un zirri e una megadella V6..
    In pratica andava poco meno.. un paio di decimi in meno sui 150 m nelle gare di accelerazione.
    insomma non una valutazione a culometro.

    Pensavo di passare a rosignano.. da me è relativamente vicino.. sempre che la vnb ci arrivi.. ormai ha 3 anni e 4/5 raid alle spalle..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ok.. capito la tua ottica.
    Se non ti importa la valutazione non ne dare tu percominciare.

    cmq era in topic.. facevo il paragone su un motore fatto bene tra un zirri e una megadella V6..
    In pratica andava poco meno.. un paio di decimi in meno sui 150 m nelle gare di accelerazione.
    insomma non una valutazione a culometro.

    Pensavo di passare a rosignano.. da me è relativamente vicino.. sempre che la vnb ci arrivi.. ormai ha 3 anni e 4/5 raid alle spalle..
    Da me invece è a 450km ma li faccio sempre volentieri, sarà un picere conoscersi.
    buona serata
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •