Risultati da 1 a 25 di 86

Discussione: Leeento Restauro di un PK50S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Pk50S - che mi consigliate a Roma?

Citazione Originariamente Scritto da Andreone77 Visualizza Messaggio
    A Roma da chi potrei portarla per riverniciarla e ripulirla?
    Stevo per rispndere da un rottamatore ma magari tu ci sei così affezionato a quella Vespa che ti potresti offendere.
    In un caso come questo economicamente il restauro è fattibile solo se ti fai tutto da solo, verniciatura a parte. La sostituzione delle pedane "home made" non è cosa facile, meglio lasciar perdere. Una volta bonificata la lamiera dalla ruggine e trattata con convertitore tipo Ferox, se ci sono buchi puoi optare per delle pezze in vetroresina, poi stucchi e carteggi. Se lasci stare il motore e fai tutto da solo preparandola per la verniciatura te la puoi cavare con circa 300 euro di spese. Se non hai spazio, competenze e tanto tempo a disposizione forse è meglio che lasci perdere.

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti! Riesumo questo post in quanto oggi munito delle migliori intenzioni ma soprattutto di una nuova candela, mi sono avventurato nel tentativo di far riborbottare il mio PK. Tentativo vano in quanto la vecchia candela sembrava buona, e la nuova non ha dato i risultati sperati.

Allora ho deciso di smontare il carburatore... probabile fonte del problema.

Il serbatoio a parte la lieve ruggine superficiale nella parte superiore è in ottimo stato, cosi il rubinetto.

Il carburatore anche sembra piu o meno pulito, ma sicuramente qualche ugello è tappato o almeno sporco.

Vi allego qualche foto... però ora tocca a voi. Da dove comincio? Smonto tutto il carburatore, lo pulisco e poi PROVO a rimontarlo?

Va bene se lo pulisco col CRC666? Oppure devo comprare il WD40? Acqua e sapone? Altro che posso avere a casa? Sgrassatore generico?

PS: Vi ho postato qualche foto piu dettagliata della pedana con LIEVISSIME :) tracce di ruggine.. ho provato con il cacciavite a taglio a toglierla nelle parti in cui la vernice era sollevata, ma ad un certo punto non riesco piu a farla saltare... vuol dire che c'è anche ruggine sotto oppure si ferma li? Cmq la situazione è grave, ma ad occhio recuperabile con un po di pazienza.

Grazie amici
    Andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Posto qualche foto del carburatore prima di iniziare lo smontaggio e fare danni

Potenza Reputazione
    0

Allora ecco qua... carburatore pulito (ma non revisionato con le opportune guarnizioni per il momento).

L'ho lavato con CRC666 e acqua... solo che insieme fanno una pastella grigia niente male vabbe cmq con il pennello e il compressore ho pulito tutto per bene e mi sembra un buon lavoro.

Purtroppo non ho trovato grossi punti di sporco, questo mi fa pensare che il fatto che non parta la vespa potrebbe dipendere da altro... spero di no!

Allego foto.

Che dite le trovo le guarnizioni di ricambio? E poi ho visto che vendono gli ugelli di ricambio... ma come faccio a sapere se sono usurati? A me sembrano perfetti.

Altra domanda: è normale che il collettore del carburatore, quello che rimane agganciato al motore, si muova avanti e indietro?

Grazie
    Andrea

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

ottimo lavoro per il carburatone!
    ma la candela la fa la scintilla?

Potenza Reputazione
    0

Ciao giaggio, la scintilla la fa il cappuccio della candela... posso provare anche a fare la scintilla con la candela senza rimanerci attaccato? come devo fare?

Scusa l'ignoranza.

Potenza Reputazione
    0

Potrebbe essere LUI il colpevole? Ovvero il filtro benzina? Quando l'ho tolto è uscita della benzina, ma non molta. Come vedete sopra ci sono delle bolle d'aria quindi c'è anche della benzina all'interno?

Cambio tubi e filtro e provo a rimontare? Datemi un consiglio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •