Risultati da 1 a 25 di 86

Discussione: Leeento Restauro di un PK50S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Leeento Restauro di un PK50S

... non mi aiuta nessuno...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

io da insperto direi che è ingolfata (deposito di olio nel motore quindi miscela grassa)

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    io da insperto direi che è ingolfata (deposito di olio nel motore quindi miscela grassa)

sembra anche a me... però carburatore pulito... quindi motore... e come risolvo? facendo bruciare l'olio eventualmente trafilato?

Potenza Reputazione
    20

devi farci un bel giro mettendo la miscela magra (1%)... io ho fatto 4 km con benzina PURA (avevo dimenticato l'olio...)e si è pulito da dio...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    devi farci un bel giro mettendo la miscela magra (1%)... io ho fatto 4 km con benzina PURA (avevo dimenticato l'olio...)e si è pulito da dio...
    Ma starai scherzando spero???
    Se hai sbagliato a fare le miscela, svuota il serbatoio, togli la candela e spedivella una 20ina di volte per farla spurgare. Poi miscela nuova al 2% e la avvii normalmente.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Se hai sbagliato a fare le miscela, svuota il serbatoio, togli la candela e spedivella una 20ina di volte per farla spurgare. Poi miscela nuova al 2% e la avvii normalmente.
    Bè diciamo che dopo 5 anni che non partiva... ho pulito il carburo ma il motore è quello... quindi voi consigliate solo di farla girare un po.

Il problema è che le marce sono bloccate (probabilmente dallo sporco)... quindi niente giro per il momento

Cmq il motore sta a posto? E' un 50 mai aperto... direi di non aprirlo che ne dite?

Potenza Reputazione
    20

se c'è un deposito di olio nel motore si mescola con la benzina e intanto viene tolto e la miscela viene fatta... io per sgolfarli i miei motorini (peripoli motore minarelli, vespa e ciao) ho sempre fatto cosi...

e con la vespa e la benza pura è stata una svista...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ciao Djgonz,

cmq pensate che sia solo un prolema di ingolfamento del motore? Cioè gira bene... ?

Se dovessi farla sistemare a livello di carrozzeria, eviterei volentieri di smontare il motore... mi dicono tutti che se il motore va è meglio non aprirlo, visto che è originale.

Poi non mi si accendono le frecce posteriori... sarà un morsetto lento?

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Andreone77 Visualizza Messaggio
    Devo prendere coraggio, tempo e voglia e smontarla... per farla sistemare.
    A parer mio, questa è la condizione fondamentale per iniziare il lavoro di restauro. Potresti investire del tempo per documentarti per bene qui sul Forum e pianificare un minimo il lavoro che dovrai fare. Quando ti sentirai pronto, quando avrai trovato uno spazio adeguato per lavorare, sicuramente sarai più invogliato nell' intento.

Ma io non vorrei perdere completamente la pedana, so che molti la cambiano. A me piacerebbe recuperarla almeno in gran parte, perchè non la vendono. E a dir la verità il fatto che la vernice sia originale mi fa un po' dubitare della soluzione radicale di sabbiatura e ripristino completo. Si può recuperare solo la pedana, o va cmq rifatto tutto? Io credo che il fondo originale, la vernice originale, siano comunque un plus... Ho anche il talloncino della vernice nel pozzetto (che accidentalmente ho toccato e si è polverizzato in parte). Come mi consigliereste di agire?
    Queste sono considerazioni che potrai fare una volta che la vespa sarà completamente smontata e pulita. Considera che il grosso del lavoro su quella carrozzeria sarà appunto l'intervento sulla pedana, sarà un lavoro il quale costo inciderà parecchio sul totale. Pertanto il mio consiglio è lo stesso che ti è già stato fatto, cerca di fare il più possibile da te, in special modo, smontaggio e rimontaggio, limitare allo stretto indispensabile i lavori da affidare a professionisti esterni. Così facendo otterrai il miglior risultato possibile, contenendo le spese.

Se dovessi farla sistemare a livello di carrozzeria, eviterei volentieri di smontare il motore... mi dicono tutti che se il motore va è meglio non aprirlo, visto che è originale.
    Se posso rispondere dandoti il mio parere...
    Per fare un buon lavoro, la vespa deve essere completamente smontata, nuda. Il motore dovrà essere smontato dalla scocca, ciò non vuol dire che necessariamente dovrai aprirlo per una revisione, magari giusto una controllatina, una normale manutenzione, già che è smontato non guarterebbe.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •