Citazione Originariamente Scritto da Andreone77 Visualizza Messaggio
CIao Glu, sicuramente non butterò nulla... senti per le viti, in caso fossero arrugginite... cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi a decapparle dalla ruggine? Preferirei fare cosi piuttosto che cambiarle o comprarle nuove. Vanno zincate, ok, ma chi me le pulisce dalla ruggine prima? sempre che ci sia... se ce n'è poca le tengo cosi eventualmente?

Personalmente ti consiglio di procurarti una mola da banco con spazzola. E' utilissima per quello che vuoi fare e può tornare utile per molto altro. Per capirci una roba tipo questa:

spazzola mola da banco | eBay

Pulisci per benino con questa tutto ciò che va zincato e poi li porti a far trattare. Per la bulloneria, se sono passi normali che si trovano tranquillamente in ferramenta, molti preferiscono cambiarla, io se son belle e ho dell'altra roba da zincare, butto tutto dentro e faccio zincare pure le viti.
Poi a cambiare si fa sempre in tempo.

Ovviamente cercane una seria, che sia sufficentemente potente, tornerà utile nel caso in futuro vorrai utilizzare dischi in cotone per lucidare i metalli, tipo questi per capirci:

lucidatura metalli | eBay

Nei limiti del possibile, io preferisco il fai da te, investi qualche euro e l'attrezzatura ti rimane.

P.S. mi raccomando nell' utilizzare utensili di questo tipo, massima prudenza, buon senso in modalità ON, guanti e occhiali di protezione SEMPRE.