Il dramma è se piove al mattino: si arriva al lavoro zuppi e non hai modo di cambiarti. La sera pazienza, a casa ti cambi e ti asciughi. Non sono ben attrezzato per la pioggia perchè se vedo le brutte prendo l'auto, ho sempre fatto così. Ora però nel posto dove mi hanno sbattuto per l'auto non c'è parcheggio e sono dolori. Uso un completo da barca acquistato da Decathlon in saldo, per altri scopi, la giacca l'ho presa grande XXL in modo che riesco ad infilarla sopra alla giacca da moto. Per ora non mi è ancora capitato di collaudarla con un diluvio tosto, per la pioggia normale funziona. Per le scarpe al Cisalfa Discount ho trovato un paio di stivaletti doposci neri della Tecnica che paiono proprio stivaletti da moto e per la Vespa vanno più che bene. Al mercatino rionale davanti al lavoro di High c'è un ottima bancarella di materiali per manutenzione scarpe, lucidi, spazzole etc. che vende il grasso per gli scarponi con cui di frequente tratto gli stivaletti che essendo da neve, ben ingrassati resistono all'acqua. Però se piove al mattino tiro giù tutti i santi del calendario