sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
si lo so ma tanto lo sto montando perche sto facendo una vespa per divertirmi in una pista dove fanno le accellerazioni vicino al mio paese (cmq da me guardano solo se hai l'assicurazione bollo etc.... per la modifica no) cmq grazie e per il montaggio?
prendi il tubo e li pianti nel manubrio (fai un foro e filetto sotto il manubrio nella guida piu' esterna - poi lo blocchi con un grano)
a questo punto ti timane il tronco di tubo su cui montare il rapido
per il passaggio della guaina ci sono un'enormità di soluzioni, più o meno invasive
ma mi hanno detto che ci vuole la guaina da 22mm invece da 24 è vero?
la guaina del filo posso lasciare l'originale?
Per montare il gas rapido devi:
- Procurarti un tubo con diametro 24 da un lato (quello che va innestato dentro al manubrio) e 22 dall'altro (dove va innestato il gas rapido). Il tubo come già detto dagli altri si trova già fatto e lo produce la polini al costo di una ventina di euro; altrimenti ti cimenti tu nell'impresa..prendi due tubi non pieni (quello da 24 e quello da 22) e li tagli a misura e li saldi tra loro innestando un terzo tubo di sezione minore all'interno dei due.
- Procurarti il gas rapido..sembrano tutti uguali ma non lo sono..hanno in primis costi differenti e, cosa che più salta nell'occhio, l'angolazione del cavo dell'acceleratore..per avere una minore visibilità cerca di prenderne uno con uscita cavo parallela al tubo del gas e lo monti al contrario sotto al manubrio
- Cavo e guaina nuovi perchè i vecchi non vanno bene..adattando il comando gas rapido sia il cavo che la guaina hanno necessità di essere più lunghi in quando passano in modo diverso rispetto al comando originale
- Praticare un foro dove più di piace, o utilizzare un foro già esistente per far passare la guaina dell'acceleratore, occhio a non farle fare giri strani e curve impegnative altrimenti poi il cavo interno non scorrerà bene
- Un gommino simile a quello che ingloba l'asta del rubinetto del serbatoio per non lasciare il foro praticato in precedenza in vista
- Se non fornite con il comando gas (ma di solito ci sono) potrebbero servirti delle manopole nuove..misura con il calibro il diametro del tubo del gas rapido e, eventualmente acquista una coppia di manopole della misura adatta (non dovresti avere problemi dato che la maggior parte delle coppie manopole aftermarket hanno diametro differente..ovvero tu ne compri due e una delle due ha un diametro più grande dell'altra..generalmente una da 22 e l'altra da 24)
- Se non presente nella confezione potrebbe servirti un morsetto serra cavo in ottone piccolino per bloccare il cavo del gas alla puleggia del gas rapido