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Discussione: Elaborazione motore px150E da neofita

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  1. #1

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    Elaborazione motore px150E da neofita

    Ciao ragazzi,

    come da titolo vorrei eleborare al meglio il motore del px150e per una buona resa da turismo su lunghe tratte ....

    Partiamo con delle idee di acquisto poi a voi i consigli per come migliorare il tutto....

    Ho a disposizione:

    motore px150e
    Carburatore 24 del px 200

    Vorrei prendere:

    cilindro polini 177
    albero aticipato mazzucchelli
    marmitta sip road

    poi nelle mie confuse idee cosa dite se montare:

    frizione del t5 che dovrebbe essere questa.

    http://www.officinatonazzo.it/Frizio...302.-1.uw.aspx


    serve qualcosa altro????

  2. #2
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    come da titolo vorrei eleborare al meglio il motore del px150e per una buona resa da turismo su lunghe tratte ....

    Partiamo con delle idee di acquisto poi a voi i consigli per come migliorare il tutto....

    Ho a disposizione:

    motore px150e
    Carburatore 24 del px 200

    Vorrei prendere:

    cilindro polini 177
    albero aticipato mazzucchelli
    marmitta sip road

    poi nelle mie confuse idee cosa dite se montare:

    frizione del t5 che dovrebbe essere questa.

    http://www.officinatonazzo.it/Frizio...302.-1.uw.aspx


    serve qualcosa altro????
    Visti i presupposti una cosa che certamente manca è una primaria lunga e visto che devi cambiarlo l'albero prendilo in c60, guadagni un po di coppia necessaria per tenere meglio la primaria lunga.


    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Visti i presupposti una cosa che certamente manca è una primaria lunga e visto che devi cambiarlo l'albero prendilo in c60, guadagni un po di coppia necessaria per tenere meglio la primaria lunga.


    ti prego di sopportare la mia ignoranza in materia ma cosa significa in c60???
    per caso significa corsa lunga tipo questo:
    http://www.duepercento.com/product_i...roducts_id=488

    hai per caso degli esempi di acquisto di questa primaria lunga, tipo me la puoi far vedere in qualche negozio online?

    ti ringrazio

    per quanto riguarda la frizione del t5 cosa ne pensi????

  4. #4
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ti prego di sopportare la mia ignoranza in materia ma cosa significa in c60???
    per caso significa corsa lunga tipo questo:
    duepercento.com

    hai per caso degli esempi di acquisto di questa primaria lunga, tipo me la puoi far vedere in qualche negozio online?

    ti ringrazio

    per quanto riguarda la frizione del t5 cosa ne pensi????
    Il corsa60 è esattamente quello,anche se dei Mazzucchelli qualcuno si lamenta e non poco....come estetica vuoi rimanere originale a quanto vedo....la Road và bene ma prima fossi in te sentirei Mega per una Megadella,ne fà di diversi tipi e potresti sentire qualè più adatto al tuo motore.....Come prezzo siamo li e come forma è assolutamente simile,cioè invisibile senza andare a vedere sotto la Vespa!
    Io non adoro quello che voi adorate
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    io non venero quello che voi venerate
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ti prego di sopportare la mia ignoranza in materia ma cosa significa in c60???
    per caso significa corsa lunga tipo questo:
    duepercento.com

    hai per caso degli esempi di acquisto di questa primaria lunga, tipo me la puoi far vedere in qualche negozio online?

    ti ringrazio

    per quanto riguarda la frizione del t5 cosa ne pensi????
    Si, l'albero è quello, c60 significa corsa 60 mm detto anche corsa lunga ovvero 3 mm in più dell'originale mentre questa è la primaria:

    duepercento.com

    La frizione T5 non ha nulla di particolare, è la stessa del 200. Come frizione ti consiglio l'originale con molle rinforzate.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si, l'albero è quello, c60 significa corsa 60 mm detto anche corsa lunga ovvero 3 mm in più dell'originale mentre questa è la primaria:

    duepercento.com

    La frizione T5 non ha nulla di particolare, è la stessa del 200. Come frizione ti consiglio l'originale con molle rinforzate.


    Quindi meglio lasciare la frizione originale mettendo molle rinforzate

    Al posto del mazzucchelli che albero consigliate e con che lavorazioni della valvola?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    Quindi meglio lasciare la frizione originale mettendo molle rinforzate

    Al posto del mazzucchelli che albero consigliate e con che lavorazioni della valvola?
    Sull'albero lascio la palla ad Alex che ne sà moooooooolto più del sottoscritto,ti ho solo riportato una cosa che sul web è abbastanza comune...come frizione potresti mettere la 7 molle del 200-T5 o la 6 molle con anello di rinforzo,quello per forza,la mia si era crepata con il 125....devo rinforzarla a breve....come disci e molle cè chi dice originale,io ho una 4 dischi Surflex con molle sempre Surplex,un kit un pò vecchio trovato da un ricambista...e gli scodellini forati con il trapano...le molle molti si trovano bene con le DR,ma se Alex dice di mettere la frizione originale avrà il suo perchè
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