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Discussione: Elaborazione motore px150E da neofita

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ti prego di sopportare la mia ignoranza in materia ma cosa significa in c60???
    per caso significa corsa lunga tipo questo:
    duepercento.com

    hai per caso degli esempi di acquisto di questa primaria lunga, tipo me la puoi far vedere in qualche negozio online?

    ti ringrazio

    per quanto riguarda la frizione del t5 cosa ne pensi????
    Si, l'albero è quello, c60 significa corsa 60 mm detto anche corsa lunga ovvero 3 mm in più dell'originale mentre questa è la primaria:

    duepercento.com

    La frizione T5 non ha nulla di particolare, è la stessa del 200. Come frizione ti consiglio l'originale con molle rinforzate.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si, l'albero è quello, c60 significa corsa 60 mm detto anche corsa lunga ovvero 3 mm in più dell'originale mentre questa è la primaria:

    duepercento.com

    La frizione T5 non ha nulla di particolare, è la stessa del 200. Come frizione ti consiglio l'originale con molle rinforzate.


    Quindi meglio lasciare la frizione originale mettendo molle rinforzate

    Al posto del mazzucchelli che albero consigliate e con che lavorazioni della valvola?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    Quindi meglio lasciare la frizione originale mettendo molle rinforzate

    Al posto del mazzucchelli che albero consigliate e con che lavorazioni della valvola?
    Sull'albero lascio la palla ad Alex che ne sà moooooooolto più del sottoscritto,ti ho solo riportato una cosa che sul web è abbastanza comune...come frizione potresti mettere la 7 molle del 200-T5 o la 6 molle con anello di rinforzo,quello per forza,la mia si era crepata con il 125....devo rinforzarla a breve....come disci e molle cè chi dice originale,io ho una 4 dischi Surflex con molle sempre Surplex,un kit un pò vecchio trovato da un ricambista...e gli scodellini forati con il trapano...le molle molti si trovano bene con le DR,ma se Alex dice di mettere la frizione originale avrà il suo perchè
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    nè voi adorate quello che io adoro
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  4. #4

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Sull'albero lascio la palla ad Alex che ne sà moooooooolto più del sottoscritto,ti ho solo riportato una cosa che sul web è abbastanza comune...come frizione potresti mettere la 7 molle del 200-T5 o la 6 molle con anello di rinforzo,quello per forza,la mia si era crepata con il 125....devo rinforzarla a breve....come disci e molle cè chi dice originale,io ho una 4 dischi Surflex con molle sempre Surplex,un kit un pò vecchio trovato da un ricambista...e gli scodellini forati con il trapano...le molle molti si trovano bene con le DR,ma se Alex dice di mettere la frizione originale avrà il suo perchè

    ma alex intendi tutto il gruppo frizione originale o solo i dischi e le molle??

    come albero allora aspettiamo alex.... grazie

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    prendi l'albero pinasco.. costa il giusto e ha una lavorazione che gli altri non hanno.oltre ad una biella e cuscinetti di qualità.

    chiaramente il consiglio è di revisionare tutto il motore, quindi cuscinetti, crocera, paraoli e una sistemata a valvola e travasi

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    prendi l'albero pinasco.. costa il giusto e ha una lavorazione che gli altri non hanno.oltre ad una biella e cuscinetti di qualità.

    chiaramente il consiglio è di revisionare tutto il motore, quindi cuscinetti, crocera, paraoli e una sistemata a valvola e travasi

    costa un sfracello xò azzz......

    ma che problemi riscontrano con il mazzucchelli?????

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da fefe86vi Visualizza Messaggio
    ma alex intendi tutto il gruppo frizione originale o solo i dischi e le molle??

    come albero allora aspettiamo alex.... grazie
    Alex credo intenda la campana 7 molle con tutto originale tranne le molle rinforzate,io forerei anche gli scodellini per maggiore lubrificazione
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  8. #8

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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Alex credo intenda la campana 7 molle con tutto originale tranne le molle rinforzate,io forerei anche gli scodellini per maggiore lubrificazione
    ma montando un albero corsa lunga e rapporti 23/64 poi ne risentirò in salita...???

    io vorrei una configurazione turistica che vada bene per tutto... non pretendo ne velocità ne ripresa folle.....

    chiedo solo di andare sui 90 100 in tranquillità e senza tirarle il collo se ho lunghi tratti

    cosa consigliate
    grazie

  9. #9

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    Riferimento: Elaborazione motore px150E da neofita

    spero ci siate ancora così inizio a ordinare il materiale

    grazie

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