Citazione Originariamente Scritto da nello59 Visualizza Messaggio
ciao ...ho appena smontato il vecchio motore su base et3 aveva un gt olimpia 130 con albero anticipato olimpia carb 19 aumentato a 21 marmitta a siluro senza raccodatura o altro quindi poco performante o per meglio dire poco divertente
ora ..avendo dei carter special mi sono deciso a raccordarli e lavorare la valvola ...oltre a utilizzare anche un carburatore 23 e cambiando la primaria ..e qui nascono i dubbi qual'e' il compromesso giusto per
acquisire una bella coppia oltre ad una adeguata velocita' ...
quindi chiedo a voi esperti qual'e' il giusto compromesso?

PS non devo farci le corse ma mi piace sapere che all'occorrenza posso avere un buon allungo anche se amo sfruttare molto i bassi.

contorto?
Citazione Originariamente Scritto da nello59 Visualizza Messaggio
grazie ale ...e' interessante l'idea 27-69 visto che da possibilita' di correzione.
secondo te come puo andare una 29-68? (che ho gia in casa)
Secondo me considerato il gt che hai, le più adatte sono la 24-61 elicoidale oppure la 27-69 denti dritti (le due primarie a livello di rapporto sono praticamente identiche) ma sulla 27 trovi i pignoni per modificarla. Anche per la 24/72 che però è molto corta trovi i pignoni per allungarla un po'.

La 29 dd è molto lunga e andrebbe bene solo per viaggiare senza pretese di velocità elevate ma semplicemente per tenere il motore giù di giri ma ovviamente la fruibilità e il divertimento vanno a farsi benedire.