Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prolema con la fizione penso!!

  1. #1

    Prolema con la fizione penso!!

    Salve a tutti!!
    Ho appena revisionato il motore è ho avuto dei problemi con la frizione in pratica penso di aver montato tutto bene ma mettendo in moto appena
    metto la prima si abassa il numero di giri e la frizione stacca subito!!

    Sapete come Aiutarmi!!
    Sono disperato le ho provate tutte!!

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    hai provato a tirare di più il cavo della frizione?

  3. #3
    VRista Junior
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    tensione cavo per prima cosa, poi per caso sei passato da una 3 a una 4 dischi? se si tratta di una 4 dischi se in una situazone classica, monta le leve della px che hanno piu corsa che tutto passa oppure se hai delle leve di poco conto intervieni di lima e allunga la corsa.
    altro motivo puo essere che non hai messo a bagno i dischi prima di montarli, o anche se a bagno il motore è rimasto fermo a lungo;olio sbagliato nei carter?
    il pistoncino che lavora sul piattino dei dischi era in buono stato?
    in questo momento altro non mi viene in mente...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da pintovespa
    tensione cavo per prima cosa, poi per caso sei passato da una 3 a una 4 dischi? se si tratta di una 4 dischi se in una situazone classica, monta le leve della px che hanno piu corsa che tutto passa oppure se hai delle leve di poco conto intervieni di lima e allunga la corsa.
    altro motivo puo essere che non hai messo a bagno i dischi prima di montarli, o anche se a bagno il motore è rimasto fermo a lungo;olio sbagliato nei carter?
    il pistoncino che lavora sul piattino dei dischi era in buono stato?
    in questo momento altro non mi viene in mente...
    La tenzione ho provato a modificarla ma quando la tiro stacca prestissimo mentre quando è molla è come se non ci fosse ovvero appeno metto la prima si spegne.
    La frizione era ed è a 4 dischi per quando riguarda le leve mi domando se prima funzionava deve essere qualche problema, l'olio dovrebbe essere quello giusto il motore l'ho revisionato ora quale altro problema protrebbe essere

  5. #5
    VRista Junior
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    magari nel montarla hai deformato i anche se di poco dischi, o se non tu qualcuno prima dell'acquisto.
    io purtroppo ho avuto un'esperienza abb infelice con le 4 dischi su 5 volte 3 ho dovuto trovare il modo come detto prima di aumentare la corsa.
    con me non ha funzionato a suo tempo pero puoi provare con una molla diversa rinforzata?
    p.s. nei carte sae 30 o corrispondente ex 10w50.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da pintovespa
    magari nel montarla hai deformato i anche se di poco dischi, o se non tu qualcuno prima dell'acquisto.
    io purtroppo ho avuto un'esperienza abb infelice con le 4 dischi su 5 volte 3 ho dovuto trovare il modo come detto prima di aumentare la corsa.
    con me non ha funzionato a suo tempo pero puoi provare con una molla diversa rinforzata?
    p.s. nei carte sae 30 o corrispondente ex 10w50.
    Ho provato a cambiare la fizione ma ora mi da un nuovo problema appena metto in moto perferfetta appena accellero fa un rumore tipo quando c'è il filtro smontato e poi si spegne nel frattenpo che cercavo la frizione ho pulito il carburatore ma sistemato tutto come prima che può essere??
    L'olio è proprio sae 30 della motul

  7. #7
    VRista Junior
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    regola la carburazione a questo punto se hai pulito il carburo hai smontato tutto e quindi le regolazioni sono da rifare per quanto tu sia convinto di aver ripristinato tutto secondo me è difficile che la regolazione del getto max sia identica a prima, per cui prima di fasciarti la testa fai questo semplice controllo. poi a carburazione ottimale riprendi il discorso frizione. a costo di sembrare noioso io se non hai una particolare elaborazione nel motore tornerei alla vecchia 3 dischi.ps quando ha revisionato i carteri hai tolto il pistoncino in ottone dalla sede per vedere che non fosse consumato sul retro?oppure non è che è consumato l'alberino che lavora sul medesimo?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da pintovespa
    regola la carburazione a questo punto se hai pulito il carburo hai smontato tutto e quindi le regolazioni sono da rifare per quanto tu sia convinto di aver ripristinato tutto secondo me è difficile che la regolazione del getto max sia identica a prima, per cui prima di fasciarti la testa fai questo semplice controllo. poi a carburazione ottimale riprendi il discorso frizione. a costo di sembrare noioso io se non hai una particolare elaborazione nel motore tornerei alla vecchia 3 dischi.ps quando ha revisionato i carteri hai tolto il pistoncino in ottone dalla sede per vedere che non fosse consumato sul retro?oppure non è che è consumato l'alberino che lavora sul medesimo?
    Il problema è che la vespa è della mia morosa lei dice che la frizione andava bene quando era nuova equando l'ho smontanta ho visto che era quella a 4 dischi e o comprato quella ora povo a regolare questo getto il pistoncino l'ho messo nuovo

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