Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: piccolo dubbio sul carburatore

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    piccolo dubbio sul carburatore

    salve a tutti
    avrei una domanda da porre ai + navigati...ora sotto la mia vespa ho un shbc19\19 , e mettendo x ipotesi che mi capiti sottomano un phbg sempre 19 , mi domandavo se montandolo , avrei ottenuto miglioramenti degni di nota su tutto l'arco di erogazione , specie in alto...la configurazione è :
    _102DR montato plug e play
    _albero originale hp anticipato
    _volano originale hp alleggerito
    _22\63
    _sito padellino (x ora)
    e l'shbc 19\19 ... ora considerando che i carter non sono lavorati e presentano ancora i famosi scalini e le misure originali , mi chiedevo appunto se montando un phbg 19 avrei ottenuto o no qualcosa , o se non ne vale la pena...ah inoltre , usando il collettore dell'shbc avrei problemi?nel senso , i due condotti sono di pari diametro e potrei usare una gommetta x agganciare il carburatore , o ci vuole un collettore apposito?
    grazie a tutti i vespisti che mi risponderanno

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: piccolo dubbio sul carburatore

    Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb.
    Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio sul carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb.
    Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche.
    grazie della rispostaavevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfettosiccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    30
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: piccolo dubbio sul carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    grazie della rispostaavevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfettosiccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox...
    Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: piccolo dubbio sul carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione!
    è che il filtro originale non c'è l'ho + mannaggia! mi tocca farmelo dare da qualcuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •