Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Elaborazione PX 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Elaborazione PX 125

Salve a tutti,
    Insieme ad un amico, stiamo organizzando un'elaborazione di un PX 125 del 2004..
    Ne abbiamo parlato oggi, ed ha affidato a me l'incarico di vedere suppergiù quanto va a spendere..
    Intanto, come GT, volevamo andare su un 177 (dato che è la maggior cilindrata raggiungibile su un carter 125.. Se sbaglio, correggetemi) DR, Pinasco, Polini.. NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE RACCORDARE NULLA.. Quindi preso di scatola, e montato..
    Puntiamo anche su un albero anticipato (se non è strettamente necessario, ditelo).. Su questo, sono abbastanza ignorante.. Cosa consigliate?
    Carburatore? Si lascia quello di serie aumentando i getti, oppure si compra maggiorato?
    Frizza e campana.. Punterebbe su una DD.. Quanti denti? Che tipo di frizione?
    Marmitta.. Ovviamente la catalitica, la teniamo da parte per le revisioni.. Una padella originale o una sito? NO ESPANSIONI.
    Ovviamente cambio cuscinetti/paraoli, guarnizioni, ecc..
    Non vogliamo spendere più di 500 (100 all'incirca, sono inclusi per il montaggio.. Abbiamo un meccanico Vespista che ci fa tutto )
    Che dite? Consigli?
    Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà al meglio

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Elaborazione PX 125

Citazione Originariamente Scritto da Federause Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Insieme ad un amico, stiamo organizzando un'elaborazione di un PX 125 del 2004..
    Ne abbiamo parlato oggi, ed ha affidato a me l'incarico di vedere suppergiù quanto va a spendere..
    Intanto, come GT, volevamo andare su un 177 (dato che è la maggior cilindrata raggiungibile su un carter 125.. Se sbaglio, correggetemi) DR, Pinasco, Polini.. NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE RACCORDARE NULLA.. Quindi preso di scatola, e montato..
    Puntiamo anche su un albero anticipato (se non è strettamente necessario, ditelo).. Su questo, sono abbastanza ignorante.. Cosa consigliate?
    Carburatore? Si lascia quello di serie aumentando i getti, oppure si compra maggiorato?
    Frizza e campana.. Punterebbe su una DD.. Quanti denti? Che tipo di frizione?
    Marmitta.. Ovviamente la catalitica, la teniamo da parte per le revisioni.. Una padella originale o una sito? NO ESPANSIONI.
    Ovviamente cambio cuscinetti/paraoli, guarnizioni, ecc..
    Non vogliamo spendere più di 500 (100 all'incirca, sono inclusi per il montaggio.. Abbiamo un meccanico Vespista che ci fa tutto )
    Che dite? Consigli?
    Ringrazio in anticipo chi mi consiglierà al meglio

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    :?::?::?::?: se ho detto qualcosa di sbagliato, scusatemi.. Non sono molto esperto di elaborazioni

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Federause Visualizza Messaggio
    :?::?::?::?: se ho detto qualcosa di sbagliato, scusatemi.. Non sono molto esperto di elaborazioni
    Sono esterefatto perchè mi parli di cilindro da scatola e poi vuoui cambiare albero con uno elaborato che quindi ti impone lo smontaggio totale del motore, a questo punto raccorda aspirazione e carter in questo forum troverai foto consili e discussioni a non finire così godrai di prestazioni ottimali, senza esagerare e senza rinunciare all'affidabilità.....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Penso che come per tutti i progetti occorre sapere quale sia per voi il punto di arrivo.
    Quindi la domanda che dovreste porvi è la seguente: che Vespa voglio?
    Voglio una vespa tranquilla, da viaggio, esasperata, tutta coppia, parsimoniosa, ecc ecc
    Comprando e montando a caso hai una vespa random, cioè che non si sa come viene, ma sicuramente non come te l'aspettavi.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sono esterefatto perchè mi parli di cilindro da scatola e poi vuoui cambiare albero con uno elaborato che quindi ti impone lo smontaggio totale del motore, a questo punto raccorda aspirazione e carter in questo forum troverai foto consili e discussioni a non finire così godrai di prestazioni ottimali, senza esagerare e senza rinunciare all'affidabilità.....
    Hai ragione, ma la Vespa è sua, ed è l'unica cosa che non vuole fare..
    Ripeto, non sono esperto di elaborazioni, ed ho sparato l'ipotesi di albero anticipato.. Se non serve a nulla, senza raccordare, si risparmiano soldi

Comunque, vogliamo una Vespa che duri a lungo, non spinta da corsa, ma comunque nemmeno morta, perchè sennò sarebbe inutile l'elaborazione..
    Vogliamo darle un pò' più di brio, ma comunque restando nel limite dell'affidabilità, senza star ad aprire il GT ogni 5000 km per cambiare le fasce..
    Diciamo, come un'elaborazione da viaggio ;)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Inizia a leggere questa guida

http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html

qui ci sono spiegazioni che ti posso indirizzare alla scelta del GT

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura