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Discussione: VNB4T Restauro

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  1. #1
    VRista L'avatar di schimiro
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    Riferimento: VNB4T Restauro

    parere personale....
    fili elettrici con 50 anni sulle spalle non credo siano tanto affidabili...

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: VNB4T Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    fili elettrici con 50 anni sulle spalle non credo siano tanto affidabili...
    soprattutto quelli che entrano sotto al volano, come minimo li devi guardare...
    Ciao Gioweb

  3. #3
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    Riferimento: VNB4T Restauro

    Di farne un conservato mi pare difficile viste le condizioni di partenza.
    Ho finito di smontare la vespa ed effettivamente una volta smontato il manubrio la guaina che copre i fili risulta rovinata mentre i fili, anche nella parte del volano sembrano in ottime condizioni, vorrei provare a fare un controllo con il tester x accertarmi che non ci siano interruzioni, peró non vorrei che in fase di sabbiatura l'impianto possa danneggiarsi.
    Adesso sto cercando di recuperare e tirare a lucido tutti i pezzi come coprifaro, contachilometri clacson ecc e qui vorrei avere un consiglio se è meglio far cromare i pezzi o basta impegnarsi con pazienza e olio di gomito per tirare il meglio che si può.
    Per il prossimo passaggio è consigliabile portarla dal battilastra, far fare la saldatura alla pedana e poi sabbiare o viceversa.
    Grazie

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: VNB4T Restauro

    Scusate ancora ma per chiedere consigli sul restauro del motore devo aprire un altro topic nell'apposita sezione o posso chiedere qua?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: VNB4T Restauro

    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Adesso sto cercando di recuperare e tirare a lucido tutti i pezzi come coprifaro, contachilometri clacson ecc e qui vorrei avere un consiglio se è meglio far cromare i pezzi o basta impegnarsi con pazienza e olio di gomito per tirare il meglio che si può.
    dipende, se sono cromati e i micron di cromatura sono saltati via... non c'è verso di recuperarli. Molte volte invece con un po di cif su una spugnetta si riesce a far miracoli! Prova.
    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Per il prossimo passaggio è consigliabile portarla dal battilastra, far fare la saldatura alla pedana e poi sabbiare o viceversa.
    i lavori di battitura sono alla portata di un qualsiasi carrozziere, se lo hai già trovato basta lui... per le saldature idem... un carrozziere che sa lavorare bnon dovrebbe avere difficoltà a saldare.

    Per la sabbiatura, se le parti da saldare sono tutte a vista ed evidenti io ti direi di saldarle prima e poi sabbiare. Semmai prima di saldare mettile a nudo con una spazzola di ferro sul trapano.
    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Scusate ancora ma per chiedere consigli sul restauro del motore devo aprire un altro topic nell'apposita sezione o posso chiedere qua?
    forse è meglio se ne apri una dedicata, soprattutto se hai molte domande
    Ciao Gioweb

  6. #6
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    Per alcuni pezzi ho cominciato con uno sgrassatore disincrostante tipo quelli x barbecue ed é andata via la maggior parte di schifezza e poi con sidol e spugna ho ottenuto dei risultati apprezzabili ma non ancora perfetti.
    Le cromature del fanale posteriore invece presentano tanti puntini e credo che necessitano di una cromatura.
    Per la sabbiatura invece volevo lasciare le guaine opportunamente nascoste da poter utilizzare successivamente come sonda x le guaine nuove...è una pessima idea?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    Per la sabbiatura invece volevo lasciare le guaine opportunamente nascoste da poter utilizzare successivamente come sonda x le guaine nuove...è una pessima idea?
    quando è tutto smontato non è difficile infilare l'impianto, potresti sfilarle tirandoti dentro un fil di ferro.
    Ciao Gioweb

  8. #8
    VRista Junior
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    Altra domanda, il numero di telaio dove lo trovo?

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
    peró non vorrei che in fase di sabbiatura l'impianto possa danneggiarsi.
    la vespa deve essere nuda quando viene sabbiata e occhio a coprire il numero di telaio con lo scotch americano.
    Ciao Gioweb

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    la vespa non deve essere nuda quando viene sabbiata e occhio a coprire il numero di telaio con lo scotch americano.
    Hai messo un non di troppo

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Hai messo un non di troppo
    si giusto, volevo dire il contrario, adesso edito...
    Ciao Gioweb

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