Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
Adesso sto cercando di recuperare e tirare a lucido tutti i pezzi come coprifaro, contachilometri clacson ecc e qui vorrei avere un consiglio se è meglio far cromare i pezzi o basta impegnarsi con pazienza e olio di gomito per tirare il meglio che si può.
dipende, se sono cromati e i micron di cromatura sono saltati via... non c'è verso di recuperarli. Molte volte invece con un po di cif su una spugnetta si riesce a far miracoli! Prova.
Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
Per il prossimo passaggio è consigliabile portarla dal battilastra, far fare la saldatura alla pedana e poi sabbiare o viceversa.
i lavori di battitura sono alla portata di un qualsiasi carrozziere, se lo hai già trovato basta lui... per le saldature idem... un carrozziere che sa lavorare bnon dovrebbe avere difficoltà a saldare.

Per la sabbiatura, se le parti da saldare sono tutte a vista ed evidenti io ti direi di saldarle prima e poi sabbiare. Semmai prima di saldare mettile a nudo con una spazzola di ferro sul trapano.
Citazione Originariamente Scritto da cinghios Visualizza Messaggio
Scusate ancora ma per chiedere consigli sul restauro del motore devo aprire un altro topic nell'apposita sezione o posso chiedere qua?
forse è meglio se ne apri una dedicata, soprattutto se hai molte domande