Ciao a tutti,
vi voglio innanzi tutto ringraziare perchè grazie ad ognuno di voi ho potuto restaurare la mia vespa essendo completamente a diguino di tutto.
Vi confesso che ho " rubato" con gli occhi da tutte le foto che avete pubblicato e trascritto su carta per portare in garage i vostri suggerimenti.
finalmente ieri ho finito per quello che mi compete,ma per concludere al 100% dovrò far montare il bordo scudo e i listelli pedana.
mi occorre un ultimo aiuto da parte vostra, la mia special monta un motore vma2m su un telaio vb53t è del 1976 con un carburatore dell'orto 19 .
vorrei chiedervi cosa devo fare visto che a caldo dopo una decina di km se tiro la frizione il motore sale di giri in maniera esagerata e non riesco a farlo scendere neanche rilasciando il gas o sfrizionando.
la carburazione ho provato a farla io () e ho visto che in 4à marcia in fase di rilascio la vespa " ondeggia" avanti ed indietro.
confesso che ho letto molto sula carburazione ma aimè sono vermante negato... spilli getti aria benzina .... cosa devo fare secondo voi?
l'ultima cosa ho notato dopo aver rimontato il volano che a volte la pedivella diventa durissima e non riesco a farla partire oltretutto al minimo fa un brutto rumore come di ferraglia. ho rimontato il volano e cambiato la mezza luna che satà sull'albero non vedo perdite di olio il carter ed il volano sono integri cosa può essere?.
grazie grazie grazie a tutti
p.s cerco un m,otore v5a4m per rendere la mia patata originale al 100%.
livio