Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grazie a tutti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Grazie a tutti

Ciao Moncio82
    modifiche non ne ho fatte ho cambiato il pistone in quanto crepato con un pistone originale piaggio diametro 54,8, cambiato la guarnizione del semicarter lato volano e da quel momento la pedivella è diventata dura se tolgo la candela ( passo corto) gira senza problemi, non mi sembra tolto lo statore che l'albero abbia gioco ma come rimonto tutto dopo alcune pedalate diventa nuovamente dura.
    ho provato tirando la frizione a spingere la pedivella, la rilascio e a volte la pedivella ritorna morbida e a volte no.
    come posso vedere che getti monta?

Potenza Reputazione
    0

SCUSA MINCIO82

SCUSAAAAAA ho sbagliato a digitare ...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Io non c'ho capito niente..prendi fiato, fai pace con il cervello e ritenta!

Sul fatto che ti rimane accelerata può essere o la carburazione da rivedere oppure trafilaggi di aria, e, come suggeriva l'altro utente il paraolio lato volano (che non ha nulla che vedere con la durezza della pedalina o lo strusciamento che senti)

Sul fatto della della pedalina prova ad azionarla senza il volano e senza candela, se si muove libera e ritorna bene il problema non è lei ne tanto meno l'ingranaggio interno della messa in moto; controlla che il volano non tocchi ne sul carter, ne sulle viti di fissaggio dello statore, ne sulle bobine dello statore; è normale che senza candela fai meno fatica ad azionare la pedalina dato che il pistone senza candela non comprime e "sfiata"

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Grazie ho fatto un bella pausa e ho preso fiato
    sicurmante seguirò i tuoi consigli sul serraggio e in precednza ho fatto la prova senza volano e candela e la pedivella è perfetta, controllerò se è serrata in maniera sbagliata o se tocca qualcosa.

per il resto volevo dire che il motore non ha nessuna modifica ma sono novello e non mi esprimo bene.

grazie mille posterò i risultati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •