Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho messo i Carbone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Ho messo i Carbone

ciao a tutti,
    mi sono finalmente deciso e ho montato gli ammortizzatori Carbone venduti da Paolone dopo aver letto le buone recensioni di altri utenti.
    ho già provato la Vespa e la differenza si sente, ottimo in frenta, ma sicuramente si devono ancora rodare.
    ho solo avuto un piccolo problema con il posteriore: la testa dell'ammortizzatore si avvita su una specie di parallelepipedo in gomma con al centro la filettatura. Avendo paura di non stringere abbastanza, siccome la gomma si torceva forse ho esagerato e questo parallelepipedo a un certo punto ha fatto un rumore tipo TAC e si è spostato di circa 1/8 da giro. Ho rismontato e ho provato a rimetterlo nella posizione originale ma non c'è stato verso.
    Non avendo voglia di smontare il serbatoio e visto che la gomma non toccava il telaio ho lasciato così com'era e rimontato l'ammo.
    secondo voi mi posso fidare o rischio che si stacchi di colpo??
    grazie!
    ciao

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: Ho messo i Carbone

Se ha fatto l'8avo di rotazione,non era poi tanto serrato sotto al serbatoio.Prova con un pinza a pappagallo e cerca di riportarlo in posizione.La gomma sei riuscito a vederne lo stato,poi,detto fra noi,chi ti risponderebbe...si camminaci,io no!!! Smonta e renditi conto dello stato di fatto e poi procedi.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Ho messo i Carbone

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Se ha fatto l'8avo di rotazione,non era poi tanto serrato sotto al serbatoio.Prova con un pinza a pappagallo e cerca di riportarlo in posizione.La gomma sei riuscito a vederne lo stato,poi,detto fra noi,chi ti risponderebbe...si camminaci,io no!!! Smonta e renditi conto dello stato di fatto e poi procedi.
    la gomma mi sembra in ottimo stato, hai ragione che è meglio mai fidarsi... ma con la pinza a pappagallo non ce l'ho fatta a riportarla nella posizione originale...
    diciamo che il motivo per cui ho chiesto è che non conosco come sia fissata la gomma e magari qualcuno che ha già smontato mi può dire se ho fatto solamente uno scatto in testa alla gomma e non è necessario che smonto tutto. Personalmente mi sembra più che mai solido e che regga benissimo anche così
    grazie comunque

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •