Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qui traballa tutto!!!

Qui traballa tutto!!!

Quesito da un milione di dollari...
    ho una 50R del '71 restaurata non da molto.. (non da me)..mi sono accorto che quando prendo buche secche o dossi piccoli e ripidi sento uno "SDLOC!" sull'asse dello sterzo anche se non riesco a capire di preciso la provenienza, oggi mentre ero intorno ai 50 orari in discesa..ho provato a frenare dolcemente con la pinza dell'anteriore e ho cominciato a sentire questo "SDLOC-SDLOC-SDLOC!!" ripetersi...e in più VIBRAVA lo sterzo...con un evidente basculamento avanti indietro del manubrio rispetto al telaio.. che dite vooooi?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Qui traballa tutto!!!

ciao, hai la forcella lenta!!

fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!
    se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

ps. prima stringi quella di sotto, poi quella di sotto !!

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gripatutto Visualizza Messaggio

fai così sviti il dado che tiene lo sterzo alla forcella, poi lo alzi il tanto che basta per stringere quei 3 anelli(GHiere) che stringono la forcella!!
    se non hai la chiave apposita prendi un cacciavite a taglio e un martello e piano piano , mettendo la punta del cacciavite nelle scanalature che hanno le ghiere e picchi sul cacciavite in modo inclinato in senso orario !!

hai scritto due volte sotto, apparte questo, quoto!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    hai scritto due volte sotto, apparte questo, quoto!
    Juri, non è obbligatorio che in ogni discussione e dopo ogni messaggio che leggi devi rispondere, specie per dire semplicemente "quoto"

Grazie dell'attenzione.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

hahahahahaha ho sbagliato, non l' avevo visto!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da gripatutto Visualizza Messaggio

prima stringi quella sotto fino a che ti blocca leggermente le sfere dello sterzo (senti lo sterzo che non scorre libero)
    poi quella sopra
    infine, l'ultima serrata decisiva
    dai un colpo alla chiave o al caccivite SVITANDO QUELLA SOTTO, così liberi lo sterzo

mi raccomando, se non hai il grasso nella zona, metticelo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •