Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Se vuoi farla come in origine devi verniciare in grigio metallizzato mozzi,cerchi, forcella, protezione volano e telaio sella (se singola a triangolo, nero lucido se quella biposto).

Zincare a freddo tutta la bulloneria telaio e ciclistica, dadi ruote, molla sospenzione anteriore, e cavalletto.

Fosfatare o simulare il colore all'ammortizzatore posteriore, alla cuffia copricilindro se in ferro (se in plastica non va trattata).

Nichelare il coperchio del bloccasterzo.

Tutto quello che è in alluminio come fresi, leve, bordoscudo, cresta va solo lucidato.

Fanalino posteriore in zama cromata o trovare uno dei rarissimi aftermarket dell'epoca in alluminio lucidato.

Carrozzeria del 150 nell'azzurro indicato sopra.

Se vuoi "customizzarla" hai l'imbarazzo della scelta a gusto tuo
Ciao, grazie per le informazioni sei molto chiaro e preciso, ho solo qualche dubbio.. Per telaio sella cosa intendi? Comunque penso di eseguire un restauro quasi completo, per molte cose la vedo difficile, tipo nichelare il coperchio del bloccasterzo, fosfatare o simulare il colore all'ammortizzatore posteriore, zincare tutta la bulloneria, poi per il tipo di vernice, per esempio il tipo di fondo da utilizzare sia per cerchi che telaio, e lo stesso per la base.
Mentre per le parti da lucidare mi son già messo all'opera, ho già pronto: leve dei freni e della frizione, clacson, listelli cofani, gancetto porta bagagli, ammortizzatore e molla anteriori, pedivella accensione, cresta parafango, gancetto cofano, coperchio devio luci, coperchio registro marce e bulloneria.